Il countdown per la nuova edizione del Grande Fratello è già iniziato, e con esso le indiscrezioni sul cast, in particolare su chi affiancherà Simona Ventura come opinionista in studio. Se sui social impazzano i nomi – spesso improbabili – suggeriti dai fan, pare che dietro le quinte ci sia una vera e propria “gara” per accaparrarsi una delle ambite poltroncine del reality di Canale 5.
A lanciare l’indiscrezione è Alberto Dandolo su Dagospia, che ha parlato di una nota showgirl e una giornalista molto lanciata, entrambe decise a tutti i costi a ottenere il ruolo accanto alla Ventura. Nessun nome è stato fatto ufficialmente, ma le ipotesi cominciano a circolare.
Secondo, invece, quanto riportato da Affari Italiani, il ruolo di opinionista potrebbe non essere affidato a una coppia, come accaduto nelle scorse edizioni, ma a un solo volto. E qui entra in gioco Tommaso Zorzi, vincitore della quinta edizione del reality e amatissimo sui social. Pare infatti che Ventura lo stia caldamente sponsorizzando, anche per via di un legame di agenzia in comune.
Il nuovo Grande Fratello punta su autenticità e ritmo: ecco cosa cambia
A partire dal cast: quest’anno niente volti noti o influencer, solo concorrenti Nip, ovvero persone comuni. L’obiettivo è riportare al centro della narrazione storie autentiche, più vicine alla quotidianità del pubblico.
Anche la durata del programma subirà un’importante modifica. La nuova edizione sarà più compatta e durerà 100 giorni esatti, con la finale fissata poco prima delle festività natalizie. Una scelta che promette di mantenere alto il ritmo e l’interesse fino alla fine.
Cambia anche la messa in onda: stop al doppio appuntamento settimanale. Il reality tornerà al suo tradizionale spazio del lunedì sera, proprio come accadeva nelle stagioni più iconiche. Un altro dettaglio interessante riguarda la durata della diretta serale, che sarà più contenuta: l’intenzione è quella di chiudere ogni puntata entro la mezzanotte e mezza, evitando le maratone notturne che hanno spesso stancato anche i fan più affezionati.