Il Grande Fratello Gold è pronto a fare il suo debutto su Canale 5 a gennaio 2026, con Alfonso Signorini ancora una volta al comando. Secondo le prime indiscrezioni riportate da TV Blog, il nuovo spin-off punta a una vera rivoluzione: meno personaggi “usa e getta” e più protagonisti iconici, capaci di riportare il reality alle sue origini e di tenere incollato il pubblico allo schermo 24 ore su 24.
Chi potrebbe entrare nella Casa Gold? I primi nomi
Tra i nomi più forti circolati in queste ore c’è Cristina Plevani, prima storica vincitrice del Grande Fratello. Dopo la recente partecipazione a L’Isola dei Famosi, per lei si tratterebbe di un ritorno col botto. Ci sarà oppure no? Trovate sua risposta qui.
Più probabile invece il ritorno di Sophie Codegoni, pronta a rimettersi in gioco con un bagaglio personale ed emotivo molto più solido rispetto alla sua ultima apparizione. Altro nome in ballo è Dayane Mello, protagonista di una delle edizioni più controverse del GF Vip, e ancora amatissima dal pubblico.
Spazio anche a volti storici come: Floriana Secondi (vincitrice della terza edizione), Margherita Zanatta (tra le concorrenti più chiacchierate del suo anno), Tommaso Zorzi (vincitore del GF VIP 5 e oggi volto affermato in TV) e infine Alessandro Calabrese sarebbe tra i candidati più quotati, secondo quanto anticipato da Lorenzo Pugnaloni.
Gli esclusi eccellenti
Ma se da un lato si lavora per costruire un cast potente, dall’altro non mancano le esclusioni. Secondo i rumor, Oriana Marzoli e Daniele Dal Moro, al centro di molte dinamiche e polemiche nelle scorse edizioni, non sarebbero nei piani degli autori. Fuori anche Brando e Raffaella, che non avrebbero superato le selezioni preliminari.
E per i fan che sognavano un grande ritorno di Luca Argentero, ex concorrente e oggi attore affermato, è arrivata la doccia fredda: l’invito sarebbe stato gentilmente rifiutato per impegni lavorativi.
Nuove opinioniste e restyling in vista
Anche lo studio del GF Gold potrebbe essere rinnovato, a partire dal tavolo delle opinioniste. Cesara Buonamici e Beatrice Luzzi non sarebbero state riconfermate. Al loro posto si parla di un duo tutto pepe: Stefania Orlando e Anna Pettinelli.
Una scelta che unisce l’esperienza di una ex gieffina come Stefania a quella di Anna, nota per il suo spirito tagliente visto ad Amici. Una coppia che promette scintille in prima serata.
In attesa di conferme ufficiali, il progetto del Grande Fratello Gold si preannuncia come una vera operazione nostalgia con un cast che potrebbe far tornare il reality al centro dell’attenzione mediatica.
Foto: LaPresse.