Reality Show

Grande Fratello: l’ultimo tentativo di Simona Ventura per salvare le apparenze

Condividi condividi
Pubblicato il 12/12/2025
Di Team Digital
Grande Fratello lultimo tentativo di Simona Ventura per salvare le apparenze


Che il Grande Fratello di Simona Ventura non abbia brillato – sia se si guardano gli ascolti che per i concorrenti coinvolti – è un dato di fatto. In queste ore, poi, sta circolando la voce che sarà anche l’ultimo.


Le dichiarazioni di Piersilvio Berlusconi all’ultimo incontro con la stampa sono state piuttosto chiare in merito ai suoi reality: stop all’Isola e il GF “nip” in standby. Su quello VIP affidato ad Alfonso Signorini, poi, manca ancora il suo ok definitivo nonostante i giornalisti di gossip siano tutti convinti che il cast selezionato finora sia spettacolare.


Ormai Simona Ventura, che verrà comunque ricordata e apprezzata dai critici televisivi come una conduttrice che ha messo tutta la passione possibile in questo progetto, non ha più carte da giocare. Un ultimo tentativo per ridurre possibilmente le figuracce c’è ancora: spostare la data della finale.




In queste ore si sta diffondendo l’ipotesi che la data della finale, prevista per il 15 dicembre, venga spostata al 18 per evitare l’ennesima batosta contro Sandokan, la nuova serie tv Rai che sta facendo ascolti da record.


Ad oggi non ci sono conferme ufficiali ma sempre più siti stanno riportando la notizia.


Il Grande Fratello riuscirà a rinnovarsi per piacere di nuovo al pubblico?


Escamotage di questo tipo a parte, tutti i record negativi toccati dal Grande Fratello quest’anno sono la testimonianza che il format abbia bisogno di grandi cambiamenti se vuole riacquistare credibilità da parte del pubblico. 


Ormai i telespettatori si sono convinti che tutto, dalle “scene censurate” fino ai flirt e alle litigate, sia scritto dagli autori e pianificato strategicamente per fare ascolti.


Se questo succedeva con il Grande Fratello di Simona Ventura, che voleva riportare il GF alle sue origini e alle storie della gente comune, figuriamoci cosa ci si potrà aspettare dall’edizione di Alfonso Signorini (se mai andrà in onda).


Qualche cambiamento, però, pare sia già all’orizzonte. Circola la voce che ci siano stati licenziamenti importanti e che verrà data una “rinfrescata” al reparto autori. Cosa dobbiamo aspettarci?


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI