C’è aria di incertezza a Cologno Monzese: la versione “Super Vip” del Grande Fratello, inizialmente prevista per il 2026 (qui gli ultimi rumor sul cast), rischia di non andare in onda. Tutto dipende da come andrà Simona Ventura al timone della versione Nip del reality, al via a settembre su Canale 5.
Alfonso Signorini fuori dai giochi? Il rumor
A far tremare il format è stato Gabriele Parpiglia, che su X (ex Twitter) ha lanciato una bomba: “A maggio dissi che a settembre Signorini non avrebbe condotto il Grande Fratello… Oggi lo confermo. Se Simona Ventura farà bene, sarà lei a proseguire.” Una dichiarazione che suona come un chiaro segnale: Alfonso Signorini potrebbe essere fuori dai giochi per sempre.
L’edizione con Simona Ventura come test
La nuova edizione con la Ventura sarà in onda da settembre a dicembre e fungerà da vero e proprio banco di prova. Se il pubblico risponderà positivamente, sarà proprio Super Simo a guidare il programma anche nel 2026, forse anche nella sua versione vip. Al contrario, in caso di flop, il destino del GF Super Vip potrebbe essere addirittura la cancellazione.
Secondo Parpiglia, infatti, “se dovesse andare male, non ci sarà nessun Vip…”, gettando così ombre sempre più fitte su un’edizione mai nata ma già annunciata nei palinsesti. L’idea era quella di una stagione “Gold” condotta da Signorini, con un cast formato dai gieffini più iconici delle 25 edizioni del programma. Ma a quanto pare, i casting non sono mai iniziati: “Ad oggi non è stato avviato alcun casting per i vip”, ha rivelato Parpiglia, lasciando intendere che, almeno per ora, la macchina organizzativa è ferma.
Intanto i provini per la versione Nip sono già in corso, con Patrick Ray Pugliese e Serena Garitta a capo del team di selezione. Un dettaglio che conferma quanto l’attenzione dell’azienda sia puntata tutta sulla Ventura e sul suo possibile rilancio in prima serata. Super Simo, in ogni caso, si dice super contenta per la partenza.
Tutto o niente. Per il Grande Fratello Vip, la posta in gioco è altissima. E la mossa di Mediaset è chiara: prima bisogna riconquistare il pubblico. Poi – forse – si parlerà di “Super Vip”.