Reality Show

Grande Fratello, svelata la data ufficiale: quando inizia e il cast voluto da Simona Ventura

Condividi condividi
Pubblicato il 08/09/2025
Di Team Digital
Grande Fratello svelata la data ufficiale quando inizia e il cast voluto da Simona Ventura


Dopo settimane di attesa e rumors, ora è ufficiale: il Grande Fratello sta per tornare su Canale 5. La nuova edizione del reality show più longevo e discusso della televisione italiana, che quest’anno festeggia i suoi 25 anni, partirà lunedì 29 settembre con la conduzione di Simona Ventura e iniziano ad emergere i primi dettagli succosi sul cast di concorrenti.


Simona Ventura parla del cast del suo Grande Fratello


In un’intervista esclusiva rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, la Ventura ha svelato non solo la data di inizio, ma anche alcune novità sul cast: “Sarà un GF delle storie di vita, di resilienza, che hanno qualcosa da dire. Al momento abbiamo scelto oltre 15 concorrenti”. Niente Vip dunque: si torna al format classico, con inquilini pronti a raccontare esperienze e percorsi personali.


Simona non nasconde l’emozione per questa sfida: “Ho l’ansia di fare bene, per tutto l’affetto che sento attorno a me, quando incontro le persone in farmacia o al supermercato. Perché a me piace andare in giro per capire i gusti della gente”.


Un ritorno alle origini, quindi, come confermato anche dalle parole dell’amministratore delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi. Secondo le indiscrezioni, inoltre, il regolamento sarà più rigido rispetto alle ultime edizioni e il televoto potrà essere espresso solo tramite sms, proprio come accadeva anni fa.


Il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato: tra poche settimane la porta rossa del GF si aprirà di nuovo e i concorrenti entreranno nella casa più spiata d’Italia, pronti a scrivere nuove storie e regalare colpi di scena.


Grande Fratello, svelata la prima concorrente scelta da Simona Ventura: “Ha avuto un flirt con Olly”, ecco chi è


Stop alle edizioni interminabili e ai cast pieni di personaggi già visti: il reality avrà una durata di circa tre mesi e, come anticipato da Pier Silvio Berlusconi nella presentazione dei palinsesti Mediaset, la casa più spiata d’Italia sarà popolata esclusivamente da concorrenti nip, ovvero persone comuni lontane dal mondo dello spettacolo. Siete curiosi del primo nome? Ve lo abbiamo svelato qui.


Foto: Instagram.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI