La nuova stagione del Grande Fratello è pronta a partire con qualche scossone. La storica macchina del reality si è rimessa in moto in vista della 19ª edizione, con Alfonso Signorini confermato alla guida… ma solo per metà.
Sì, perché dietro le quinte si vocifera di un piano ambizioso targato Mediaset: due edizioni in un anno, ciascuna da tre mesi. La prima dovrebbe partire ad ottobre (non più a settembre) e sarà riservata a concorrenti “nip”, cioè non famosi. La seconda, prevista da gennaio ad aprile, sarà invece una versione “Gold”, con personaggi noti e vecchie glorie del programma per celebrare i 25 anni del format.
E proprio qui si apre il giallo: Signorini dovrebbe condurre l’edizione Gold, ma per quella dei non famosi si starebbe cercando un nuovo volto. E il nome che circola con più insistenza è quello di Simona Ventura.
Simona Ventura pronta al ritorno nei reality?
Nei giorni scorsi Simona Ventura ha registrato una puntata zero negli studi Mediaset. Ufficialmente si trattava di un test per “La Fattoria”, ma secondo Davide Maggio il programma sarebbe solo una copertura. L’idea vera? Affidarle proprio il Grande Fratello versione Nip.
Va detto: una puntata zero non è una conferma, ma serve a testare il feeling tra conduttore e format. E la Ventura, in quanto a reality, ha già ampiamente dimostrato di saperci fare. Non sarebbe comunque l’unica in lizza: anche Alessandra Viero ha registrato una prova, e nei prossimi giorni potrebbero seguirne altre.
Grande Fratello 19: cast, provini, opinionisti e novità
Intanto sono partiti anche i casting, sia per i concorrenti comuni che per quelli famosi. Tra i nomi trapelati: Paola Barale, Raz Degan, Martina De Ioannon e Gianmarco Steri. Ma come sempre, è presto per sapere chi arriverà davvero in casa. Si è fatto avanti anche Nunzio Stancampiano, mentre Nehellenia di Drag Race Italia ha raccontato di aver già sostenuto un provino.
Sul fronte opinionisti, invece, Cesara Buonamici e Beatrice Luzzi non torneranno. In pole position ci sarebbero Anna Pettinelli e Stefania Orlando, mentre resta un punto interrogativo sul ruolo social di Rebecca Staffelli.
Tutti i dubbi, comunque, potrebbero sciogliersi martedì 8 luglio, quando Mediaset presenterà i palinsesti in una serata riservata alla stampa.
Grande Fratello, la frecciatina di un ex opinionista: “Commentavo il programma senza guardarlo un secondo”
Per due stagioni ha occupato la celebre poltrona rossa del Grande Fratello Vip, affiancando prima Wanda Nara e poi Antonella Elia. Oggi, a distanza di tempo, Pupo rompe il silenzio e racconta cosa si nasconde davvero dietro quell’esperienza. Le sue parole qui.
Foto: Instagram.