Il Grande Fratello VIP 2026 si prepara a tornare e, dietro le quinte, Alfonso Signorini e Maria De Filippi stanno lavorando da mesi per mettere insieme un cast che faccia discutere. Dopo settimane di chiamate e provini, Signorini avrebbe stilato una lista di 23 concorrenti principali e 9 riserve, pronti a varcare la famosa porta rossa della Casa più spiata d’Italia.
Grande Fratello VIP 2026: i nomi svelati
Secondo quanto riportato da Davide Maggio, la lista è stata inviata a Pier Silvio Berlusconi, che ha l’ultima parola sulla messa in onda. Come aveva detto lo scorso luglio durante la presentazione dei palinsesti Mediaset: “Il Grande Fratello Vip 2026 si farà se il cast sarà interessante”. Ora toccherà a lui valutare se la selezione di Signorini e De Filippi risponde ai criteri richiesti.
Il cast ipotizzato è decisamente variegato: si va da cantanti e pugili, ad attori italiani e turchi, da conduttrici e opinioniste, fino a volti cult di reti tematiche, un ballerino, un ex politico e un personaggio legato al mondo della politica. Fra i nomi che nelle ultime settimane erano circolati ci sarebbero Massimo Lovati, Alba Parietti, Federica Pellegrini, Aida Yespica, Loredana Lecciso insieme alla figlia Jasmine Carrisi, Walter Zenga e Anna La Rosa.
Non mancherebbero anche i nomi “di riserva”, meno famosi ma capaci di catturare l’attenzione del pubblico social. Dagospia, inoltre, segnala la possibile partecipazione di Mario Adinolfi, che potrebbe essere l’ex politico citato, e di Patrizio Oliva, pugile e vincitore di un’edizione de L’Isola dei Famosi.
Al momento, però, non ci sono certezze sulla data di partenza: si parla di gennaio, marzo o addirittura settembre 2026, ma una cosa è chiara: il cast, se confermato, promette scintille.
Bianca Balti contro Alfonso Signorini: spuntano nuovi nomi per il Grande Fratello Vip
Mentre compaiono i primi nomi arrivano anche le prime polemiche: Bianca Balti, rispondendo alle domande dei suoi follower, ha smentito con fermezza qualsiasi coinvolgimento nella Casa del reality (e non ci è andata leggera). Ecco cosa ha detto.
Foto: LaPresse.