Dino Giarrusso non le manda a dire. Dopo la sua partecipazione a L’Isola dei Famosi 2025, l’ex politico ed ex Iena ha rilasciato un’intervista a Fanpage in cui ha vuotato il sacco su tutto ciò che, secondo lui, il montaggio del reality avrebbe volutamente lasciato fuori. E lo fa senza mezzi termini, pronto a dire la sua senza filtri.
Dino Giarrusso: il commento su L’Isola dei Famosi 2025, su Adinolfi e su Cristina Plevani vincitrice
Giarrusso ha parlato di tutto: dei rapporti con gli altri naufraghi, dei suoi preferiti, di chi lo ha deluso, ma anche del modo in cui il programma è stato confezionato. Ha definito Mario Adinolfi “l’unico vero outsider del reality insieme a me”, ha espresso gioia per la vittoria di Cristina Plevani (“anche se inizialmente tifavo per Loredana Cannata”) e ha raccontato di aver trovato in Paolo Vallesi un amico sincero: “Spero che l’amicizia con lui duri per sempre”.
Dietro le quinte de L’Isola dei Famosi: Dino Giarrusso svela le frasi peggiori dette dai naufraghi e poi tagliate
Una parte importante dell’intervista è stata però dedicata al dietro le quinte del programma. Giarrusso ha spiegato di aver accettato l’invito a partecipare solo dopo aver ricevuto garanzie da Veronica Gentili, nuova conduttrice dell’edizione: “Mi ha dato delle garanzie sul modo in cui sarebbe stato impostato quest’anno il programma, quindi ho deciso di accettare e fidarmi di lei. Se sono state rispettate? Direi al 90%”. Nonostante tutto, il giudizio sulla Gentili resta più che positivo: “È stata corretta, imparziale, perfetta nel suo ruolo. Né troppo indulgente né troppo severa”.
Il punto dolente, però, resta il montaggio: secondo Dino, alcune scelte editoriali lo avrebbero fatto apparire “troppo polemico, quasi il cattivo della situazione”. Una narrazione forzata, dice, che non corrisponde al suo vero carattere: “È stato ritagliato su di me il ruolo del puntiglioso, e mi sta bene. Ma in alcuni momenti si è calcato troppo la mano”.
La parte più forte arriva però quando racconta le frasi dette da altri naufraghi che, a suo dire, sono state tagliate e mai mostrate al pubblico. Frasi gravi, secondo lui molto più dure di quelle che gli sono state attribuite: “Quella è tornata a fare la … su OnlyFans“, oppure, “Tu sei autistico“, e ancora, “Quel signore che non riesce nemmeno ad alzarsi dal letto“, in riferimento a Mario Adinolfi.
“Sono uscite brutte, che in cinquanta giorni di pressione possono scappare, ma sono state perdonate. A me non è stato perdonato nulla, ma se questo è servito a rendere più vivo il programma, mi sta benissimo. Sono felice di esser stato utile”, ha concluso con un misto di amarezza e ironia.
Foto: Instagram.