Reality Show

L’Isola dei Famosi, malori per i naufraghi dopo il rientro: due concorrenti ricoverati in ospedale

Condividi condividi
Pubblicato il 07/07/2025
Di Team Digital
LIsola dei Famosi malori per i naufraghi dopo il rientro due concorrenti ricoverati in ospedale


Il rientro in Italia dopo L’Isola dei Famosi non è stato dei più semplici per due naufraghi dell’ultima edizione. Mario Adinolfi e Loredana Cannata sono infatti finiti entrambi in ospedale, a pochi giorni dalla fine del reality.


Mario Adinolfi ricoverato in ospedale dopo L’Isola dei Famosi: cos’è successo


A raccontarlo è stato lo stesso Adinolfi, che sui social ha spiegato di aver avuto un malore al suo primo giorno a Roma. “Primo giorno a Roma dopo 62 giorni di Honduras? Strepitoso esordio con nottata in ospedale – ha scritto su Instagram – “Niente di grave alla fine, ma un gran bello spavento. Perdere decine di chili, stressare il corpo per mesi e poi sottoporsi a un viaggio faticosissimo ha le sue controindicazioni, a quanto pare“.


Il politico e opinionista ha approfittato del post per raccontare la drastica perdita di peso avvenuta durante l’esperienza: 34 chili in tutto. “È come essermi tolto da dosso quattro casse d’acqua di quelle che si comprano al supermercato. Pesano tanto sa, quattro casse”, ha detto a Repubblica, spiegando che prima dell’Isola pesava 221 kg, ora 187.


Tra i commenti al post, sono arrivati messaggi di supporto da colleghi e amici, tra cui Cristina Plevani, vincitrice del programma, che ha lasciato dei cuori rossi, e Simona Ventura, che ha scritto: “Mario, rimettiti presto!


Malori anche per Loredana Cannata


Ma Adinolfi non è stato l’unico a finire sotto osservazione medica. Anche Loredana Cannata, attrice e attivista, ha avuto un malore poco dopo il ritorno in Italia. “Venerdì mattina sono tornata a casa e, dopo solo tre ore, visto che avevo difficoltà di respirazione e quella che si chiama ‘fame d’aria’, sono andata al pronto soccorso”, ha raccontato sui social.


Dopo 10 ore di prelievi e analisi, è stata ricoverata in cardiologia all’ospedale Gemelli Isola, sull’Isola Tiberina a Roma. “Il mio primo letto dopo la stuoia è stato un letto d’ospedale”, ha scritto. Un ritorno alla civiltà traumatico, dopo un’esperienza estrema che l’ha messa duramente alla prova anche sul piano psicologico. Loredana è infatti tornata a commentare anche l’incidente che l’ha vista protagonista sull’Isola: “Dopo 1 minuto e 5 secondi di apnea ho cercato di tornare in superficie ma sono rimasta incastrata sott’acqua più di 50 secondi… la bocca ha cominciato ad aprirsi automaticamente per cercare aria e ingoiava acqua. Ho pensato seriamente che molto probabilmente sarei morta così”.


Ora, come ha spiegato lei stessa, dovrà fare i conti con le conseguenze: “Passata l’adrenalina iniziale con cui il corpo risponde al pericolo di morte, rimangono conseguenze fisiche e psicologiche che ora sto affrontando”.


In tanti le hanno scritto per mostrarle vicinanza, ma al momento non è chiaro se Mediaset abbia preso contatto con l’attrice dopo l’accaduto.


Foto: InstagramInstagram.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI