Nonostante i segnali per una possibile chiusura anticipata ci siano tutti, il Grande Fratello raddoppierà la propria presenza in tv.
Ad annunciarlo è stata Simona Ventura al Festival dello Spettacolo di Milano. La conduttrice non ha diffuso troppi dettagli, ma critici ed esperti di gossip hanno già iniziato a fare diverse ipotesi: quella più plausibile è che Mediaset debba coprire la serata del giovedì rimasta libera dopo la fine di Io Canto Family.
Certo, il fatto di dare ancora più spazio al reality nonostante i risultati di share così preoccupanti ha spiazzato molti addetti ai lavori. Fin dall’esordio non ci sono mai stati punti a favore di Simona Ventura e lo share, puntata dopo puntata, è sempre sceso. L’ultimo appuntamento andato in onda, lo scorso lunedì, ha fatto il 14,2%, percentuali che il già criticatissimo Signorini faceva solo verso la fine della stagione, quando ormai il programma aveva perso ogni possibile credibilità.
L’unico aspetto positivo sono stati i pareri dei critici televisivi, che hanno sempre promosso la sua conduzione a pieni voti.
L’idea, però, di puntare sulle storie della gente comune — per quanto gli attuali concorrenti non fossero certo dei completi sconosciuti — riportando il reality al suo format originario non ha mai davvero fatto presa sulla gente.
IL GRANDE FRATELLO RADDOPPIA
— Antonio_Perfetto (@tonyeffetto) October 25, 2025
Simona Ventura a #IlFestivaldelloSpettacolo anticipa che dalla prossima settimana il #GrandeFratello tornerà ad andare in onda due volte a settimana: lunedì e giovedì. pic.twitter.com/gz4OVxfAZt
Grande Fratello: potrebbe non essere una buona notizia per Simona Ventura
I più pessimisti sostengono che questo raddoppio non sia una “promozione” per Simona Ventura, ma un modo per smaltire più velocemente le puntate e chiudere il programma entro novembre, proprio come si vociferava la scorsa settimana. Sarà davvero così? Al momento Mediaset, né tanto meno Simona Ventura, hanno voluto commentare questi ultimi gossip.
Vuoi che ti corregga anche la punteggiatura editoriale (ad esempio per renderlo più adatto a una pubblicazione online o a un articolo di giornale)?