I critici televisivi la stanno aspettando al varco, Simona Ventura riuscirà a risollevare le sorti del Grande Fratello?
Il reality Mediaset non vive un buon periodo ormai da tempo. Negli ultimi anni il GF ha praticamente sempre perso pubblico..
C’è chi sostiene che sia il format a non avere più nulla da dire, altri puntano il dito contro le cosiddette “fanbase tossiche” che sono riuscite, attraverso la potenza dei social, a pilotare ogni votazione e togliere credibilità al programma, deludendo puntualmente il pubblico a casa; altri ancora hanno sempre creduto che il problema fosse Alfonso Signorini, incapace di tenere le redini dello show e, al tempo stesso, promotore di edizioni lunghissime e sfiancanti anche per i più accaniti amanti del trash.
Su questi ultimi punti Simona Ventura è sembrata la risposta che tutti aspettavano. Dopo la conferma che era lei la nuova presentatrice del Grande Fratello, la Ventura ha rilasciato diverse interviste dove ha fatto capire che ci sarà un abisso tra il suo GF e quello di Signorini.
Regole militaresche, personaggi del tutto sconosciuti al pubblico, votazioni solo tramite sms e nessuna pietà per le fanbase. Quello di Simona vuole essere un Grande Fratello che punta tutto sulle singole storie dei concorrenti che entrano in casa, lasciando fuori le strategie e i vip ormai caduti nel dimenticatoio che cercano di fare tutto il possibile per riottenere visibilità.
Tutto giusto, se non fosse per un’indiscrezione uscita poche ore fa su due concorrenti. A svelarla è stata l’esperta di gossip Deianira Marzano: ha appreso che sarebbe già scattato un certo feeling tra due candidati. Si sono conosciuti durante i provini e avrebbero poi continuato a frequentarsi nelle settimane successive.
Simona Ventura come gestirà la coppia all’interno del Grande Fratello?
Dal momento che entrambi sono stati scelti ed entreranno ufficialmente nel cast, ci si domanda se verranno presentati al pubblico come “coppia” o se faranno finta di niente, recitando la parte di chi si è innamorato durante la trasmissione.
La rigidità di Simona Ventura, quindi, sembrerebbe già scricchiolare. Cosa dobbiamo aspettarci davvero da questo GF? L’attesa per la prima puntata, il 29 settembre, è già altissima.