Reality Show

Polemica sui concorrenti del Grande Fratello: Simona Ventura ha mentito? Scoppia la bufera

Condividi condividi
Pubblicato il 25/09/2025
Di Team Digital
Polemica sui concorrenti del Grande Fratello Simona Ventura ha mentito Scoppia la bufera


Manca pochissimo all’inizio della nuova edizione del Grande Fratello, che dal 29 settembre tornerà in prima serata su Canale 5 con una grande novità: alla conduzione ci sarà Simona Ventura. E mentre in palinsesto spunta un inedito documentario dedicato al GF, la conduttrice, tornata a Mediaset con un ruolo di primo piano, ha già fatto parlare di sé ancora prima dell’avvio ufficiale del reality.


Simona Ventura parla del suo Grande Fratello ma la versione non convince


In un’intervista rilasciata a Chi, Ventura ha spiegato di essere stata chiamata al timone del programma per essere sé stessa, senza filtri né copioni. Ha sottolineato di vivere un periodo molto sereno, ma di non aver perso la sua indole graffiante: “Non mi sono calmata e se mi girano, mi girano… Non sono scalmanata, ma non faccio finta”. Una dichiarazione che ha subito acceso i riflettori, lasciando intendere che dentro la Casa i concorrenti dovranno fare i conti con una conduttrice pronta a dire la sua senza troppi giri di parole.


Ma la vera bufera si è scatenata sulle parole di Simona riguardo al cast. La presentatrice ha infatti assicurato che i concorrenti scelti per questa edizione non provengono dal mondo dei social, anzi, ha voluto rimarcare che non ci saranno influencer ma persone comuni, con storie forti di resilienza e rappresentanza di varie realtà italiane, dal Nord al Sud fino alla seconda generazione.


Peccato che questa affermazione non abbia convinto tutti. Alcuni utenti hanno fatto notare come diversi profili dei gieffini, ancora prima della presentazione ufficiale, fossero già seguitissimi su Instagram e TikTok. Una discrepanza che ha fatto nascere dubbi e sospetti: davvero il Grande Fratello ha rinunciato al richiamo social, oppure si è solo trattato di una strategia di comunicazione?


Insomma, l’edizione 2025 del Grande Fratello deve ancora cominciare e già si parla di polemiche. Simona Ventura, con la sua schiettezza, promette scintille, ma l’ombra di qualche contraddizione rischia di pesare fin dall’inizio. Una cosa è certa: il reality più discusso della tv italiana sembra destinato a riaccendere il dibattito, dentro e fuori la Casa.


Caos al Grande Fratello: un concorrente è già sparito


Ormai il conto alla rovescia è agli sgoccioli: la celebre porta rossa sta per riaprirsi, ma non mancano le ultime sorprese. Noi siamo pronti a tuffarci nella nuova stagione del Grande Fratello, mentre, stando ai rumor, non tutti sembrerebbero esserlo.


Foto: Instagram.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI