Nonostante il successo travolgente di Temptation Island, che domina incontrastato gli ascolti dell’estate e si è recentemente guadagnato anche una puntata extra e doppi appuntamenti settimanali, le critiche non mancano. C’è chi continua a bollare il reality di Canale 5 come trash. Ma Filippo Bisciglia non ci sta e in un’intervista a Repubblica ha risposto in modo chiaro e diretto.
Filippo Bisciglia risponde alla critiche su Temptation Island: ecco cosa ha detto
“In questi anni il pubblico si è affezionato a Temptation perché si immedesima nelle storie. Tutti abbiamo vissuto, stiamo vivendo o vorremmo vivere quello che, anche in maniera esagerata, vivono le coppie. Ho 48 anni, di storie ne ho viste tante”, ha spiegato il conduttore, volto storico della trasmissione.
Parlando dell’impatto culturale del programma, Bisciglia ha poi evidenziato come Temptation Island sia ormai diventato un appuntamento fisso dell’estate per moltissimi italiani:
“Ci sono stabilimenti e ristoranti con i maxischermi, c’è anche il menù Temptation: pizza più birra e patatine. Vengo taggato su Instagram. La gente si diverte, è un appuntamento estivo ed è bello attenderlo, c’è l’attesa. Un po’ come si aspettava il Festivalbar”.
“Non è trash, è attenzione ai sentimenti”
Sul tema più discusso, quello dell’etichetta di “trash”, Filippo Bisciglia ha risposto senza giri di parole:
“È trash quello che circonda la trasmissione, i commenti. Il pubblico si svaga, tecnicamente il programma non è trash neanche nella più piccola inquadratura. Non lo siamo perché stiamo molto attenti, parliamo di sentimenti. Gli altri possono spingersi di più, ma noi non siamo la Spagna”.
Una posizione netta, che vuole restituire dignità a un format che — tra drammi sentimentali, falò di confronto e discussioni virali — continua a catalizzare l’attenzione del pubblico, generando meme ma anche empatia.
Per Bisciglia, il cuore del programma resta uno solo: i sentimenti autentici.
Temptation Island, spoiler inaspettato dalle registrazioni: ecco chi si lascerà e chi no
La seconda puntata di Temptation Island è appena andata in onda, ma le voci sul destino delle coppie continuano a rincorrersi. Nelle ultime ore è spuntato uno spoiler clamoroso dalle registrazioni: se venisse confermato, sarebbe l’ennesimo colpo di scena di una stagione che sta già facendo molto discutere. Ve ne abbiamo parlato qui.
Foto: Instagram.