Reality Show

Temptation Island, Lucia torna sui suoi passi e lascia Rosario: cosa è successo alle coppie un mese dopo

Condividi condividi
Pubblicato il 31/07/2025
Di Team Digital
Temptation Island Lucia torna sui suoi passi e lascia Rosario cosa  successo alle coppie un mese dopo


Colpo di scena a Temptation Island. Un mese dopo la fine del programma, Lucia e Rosario si ritrovano davanti a Filippo Bisciglia, ma il confronto si trasforma in una bomba emotiva: la ragazza confessa tutto e decide di lasciare Rosario.


Rosario e Lucia: tutto sembrava finito bene… ma era solo l’inizio


Al termine del falò, la coppia aveva lasciato il villaggio insieme. Rosario, pur visibilmente scosso dalla complicità tra Lucia e il single Andrea, aveva scelto di perdonare, convinto che fosse stata solo una provocazione orchestrata per suscitare gelosia.


Ma le cose sono cambiate fuori dal programma: “Mi sono trovata davanti un uomo diverso: geloso, poco ragionevole” ha raccontato Lucia durante l’incontro a un mese di distanza. Rosario, dal canto suo, ha ammesso: “Non credo che fosse tutto costruito, qualcosa di vero ci deve essere stato.”


Il video che cambia tutto, Rosario senza parole: “Mi vergogno per te”


A destabilizzare ulteriormente la situazione è un video inedito mostrato da Bisciglia. A parlare è proprio Andrea, il single coinvolto nella messinscena: “All’inizio era tutto finto, ma poi ci siamo scritti. Lei mi ha raggiunto in una città neutra per capire se potesse nascere qualcosa. Mi sono fidato, ma poi ho capito che non volevo far parte del suo gioco.”


Lucia crolla e confessa: “Quello che dice Andrea è vero. Ho sbagliato a non dirlo a Rosario. Era un periodo complicato, ho cercato un confronto lontano dalle telecamere. Pensavo potesse aiutarmi a chiarire, ma evidentemente ho sbagliato.”


Le parole di Andrea e l’ammissione di Lucia lasciano Rosario senza parole: “Mi vergogno per te” è la sua unica replica davanti alle telecamere. La produzione censura il contenuto della telefonata tra i due ragazzi, ma la decisione ormai è presa.


Lucia, tra le lacrime, si prende ogni responsabilità e dichiara: “Spero di poter risolvere la cosa con Rosario, ma oggi sento che è giusto prenderci una pausa.”


Finale amaro per una delle coppie più chiacchierate di questa edizione, che dimostra ancora una volta come il vero banco di prova non sia il villaggio… ma la vita fuori.


Valentina e Antonio un mese dopo Temptation island


Tra dichiarazioni sopra le righe, gelosie da stadio e un falò finale che sembrava la scena madre di una soap partenopea, Valentina e Antonio si sono confermati una delle coppie più iconiche (e trash) di questa edizione di Temptation Island. Dopo l’indimenticabile proposta di matrimonio in stile “m’ vuò spusà?” e la corsa ansimante di Antonio verso Valentina, i due avevano lasciato il villaggio calabrese tra abbracci, lacrime e promesse. Ma cosa è successo dopo?


A svelarlo è Roberto D’Agostino su Dagospia, che non si è fatto mancare la sua proverbiale ironia: “Trionfa l’amore per il Napoli, ma non Tribuna Posillipo”, scrive, confermando che i due stanno ancora insieme. Nessuna crisi post-programma, nessuna fiamma al gazebo, anzi: Valentina sarebbe ben felice di continuare a condividere mutuo e bollette con il suo Antonio. La coppia regge e, stando a quanto riportato, il loro futuro potrebbe davvero passare per il Castello delle Cerimonie. Purché resti aperto abbastanza a lungo da ospitare quello che già promette di essere il matrimonio più folkloristico della tv italiana.


Alessio e Sonia: cosa succede un mese dopo Temptation Island


Tra i personaggi più assurdi e imprevedibili di questa edizione di Temptation Island, spiccano senza dubbio Alessio Loparco e Sonia Mattalia, due avvocati pugliesi che hanno trasformato il reality in una vera e propria sitcom legale dai toni surreali. Quattro falò — due singoli e due di coppia — litigate, riconciliazioni, frecciate velenose e teatrini degni di un’aula di tribunale, fino all’ennesima rottura andata in scena nella settima puntata.


“Io devo capire cosa ho dentro e non posso uscire di qui con lei adesso”, ha dichiarato Alessio, lasciando il villaggio da solo per “completare il suo percorso” (che pare includere anche lunghe chiacchierate con i tentatori e bagni di sole).


Ma il vero colpo di scena arriva dopo la fine delle registrazioni, come anticipato da Dagospia: nonostante la rottura plateale, Alessio è tornato a vivere a casa di Sonia — e della madre di lei. Pare che la Mattalia gli abbia riaperto la porta di casa a sua insaputa, regalandogli un tetto sopra la testa e forse anche una seconda possibilità, nel caso volesse tornare a indossare la toga (per ora si è “sospeso” dall’ordine degli avvocati).


Una relazione che sfida ogni logica, ma che proprio per questo ha conquistato il pubblico: tra Perry Mason e Beautiful, Alessio e Sonia si confermano una delle coppie più trash e teatrali della storia recente del programma.


Denise e Marco un mese dopo Temptation Island


Tra dubbi, rancori e gelosie mai superate, la storia tra Denise Rossi e Marco Raffaelli è stata una delle più tormentate e altalenanti di questa edizione di Temptation Island. Tutto è cominciato mesi fa, quando Denise ha scoperto un tradimento risalente a tre anni prima: una ferita mai guarita che l’ha spinta a scrivere al programma per capire se la loro relazione avesse ancora senso. Ma nel villaggio, invece di trovare chiarezza, ha trovato… Flavio.


Il tentatore toscano — belloccio, più giovane e con l’aria da protagonista di Uomini e Donne — ha conquistato le attenzioni di Denise nel giro di poche ore, tanto da far infuriare Marco, che durante il falò non le ha risparmiato nulla: “Dopo tre ore eri tra le braccia di un altro, mi hai sminuito davanti a tutti, non ce la faccio a uscire con te.”


Il falò si è concluso con una rottura. Ma, come spesso accade in questi casi, non era affatto finita lì.


Nella puntata successiva, i due tornano insieme. Un ritorno al classico schema delle coppie che si lasciano, si prendono, ci riprovano… salvo poi esplodere di nuovo. E infatti, appena rientrati nella quotidianità, il castello è crollato: “Lei è tornata a sfracassargli le scatole” scrive Dagospia, e Marco ha deciso — ancora una volta — di mettere fine alla storia. Per sempre? Chi lo sa. Ma una cosa è certa: le montagne russe di Marco e Denise hanno regalato più colpi di scena di un film romantico andato male.


Valerio e Sarah un mese dopo Temptation Island


Sarah Esposito e Valerio Ciaffaroni sono arrivati a Temptation Island con motivazioni diverse ma un problema comune: la fiducia era ormai crollata. Lei si sentiva trascurata e non ha nascosto di aver accettato le attenzioni di altri due uomini, ammettendo di essere stata scoperta dal compagno. Lui, invece, era entrato nel programma per capire se Sarah fosse ancora la persona giusta, dopo aver letto alcune chat compromettenti. La miccia era già accesa e il villaggio ha fatto il resto.


Valerio si è subito avvicinato alla tentatrice Ary, con la quale si è lasciato andare fino a un bacio. “Ho provato rabbia e delusione e poi ho acquisito consapevolezza”, ha detto al falò di confronto, prima di mostrare a Sarah quanto accaduto. “Non posso mentire a me stesso, per questo scelgo di uscire di qui da solo”, ha concluso, lasciando intendere che la storia fosse definitivamente finita.


E così è stato. Come anticipato da Dagospia, i due non si sono più riavvicinati: nessuna seconda chance, nessun colpo di scena romantico. “Le loro strade si sono separate definitivamente”, si legge sul sito, che però rivela anche una piccola sorpresa: Valerio avrebbe iniziato a frequentare Ary, la tentatrice con cui tutto è cominciato.


Una chiusura netta, ma non priva di nuovi inizi: se l’amore tra Sarah e Valerio è tramontato, qualcosa di nuovo — e forse più autentico — potrebbe essere nato dalle ceneri del programma.


Mariaconcetta perdonerà Angelo dopo Temptation Island?


Il falò tra Mariaconcetta e Angelo è stato un’esplosione tanto rapida quanto devastante: uno dei confronti più brevi (e violenti) dell’edizione di Temptation Island, ma anche tra i più incisivi. Tutto è cominciato con una frase sussurrata lontano dai microfoni — “Ci vediamo fuori” — che Angelo ha confidato alla tentatrice Marianna. Peccato che lei, invece di mantenere il segreto, abbia vuotato il sacco davanti a tutti, scatenando l’immediata reazione di Mariaconcetta, che ha chiesto un falò senza aspettare oltre.


Una volta seduti di fronte a Filippo Bisciglia, la tensione è esplosa: Angelo ha provato a spiegare di non aver mai avuto reali intenzioni di tradire e che, anzi, voleva solo chiarirsi le idee. “Non ho scelto un’altra storia, voglio stare con te”, ha detto. Ma non è bastato.


Mariaconcetta, infatti, aveva un asso nella manica: un tradimento scoperto prima ancora di mettere piede nel villaggio dei sentimenti. A quel punto, la ragazza è andata dritta al punto: “Tu devi sparire dalla mia vita. Dimmi chi hai baciato”. Lui, colto in flagrante e incalzato, ha ammesso di aver “fatto qualcosa”, ma ha negato qualsiasi bacio.


“Hai fatto schifo. Ti sei comportato come un pezzo di meda”*, ha tuonato lei. E con la stessa determinazione con cui era entrata nel programma, Mariaconcetta ha chiuso tutto: “Io torno a casa da sola. Ho avuto le conferme che volevo. Troverò di meglio”.


Angelo è rimasto lì, paralizzato, con un’unica frase a conclusione: “Io non ho parole”. Ma ha anche aggiunto che proverà a riconquistarla. Sarà troppo tardi? Probabile. Perché questa Mariaconcetta non sembra intenzionata a guardarsi indietro.


Simone e Sonia B., cosa succede dopo Temptation Island?


Tra tutte le coppie di Temptation Island 2025, quella formata da Sonia B. e Simone è stata una delle più chiacchierate, soprattutto per la singolare visione del mondo del fidanzato – che si è definito pubblicamente terrapiattista – e per il suo evidente avvicinamento alla single Rebecca. Il loro percorso è stato costellato da alti e bassi, gelosie, accuse reciproche e momenti ai limiti dell’assurdo.


Il falò di confronto, già trasmesso, si è concluso con un’esplosione di tensione: Sonia lo ha lasciato senza troppi giri di parole, esprimendo tutto il suo disprezzo per l’atteggiamento ambiguo di lui e per le convinzioni che definire “alternative” è un eufemismo.


Ma proprio quando tutto sembrava chiuso per sempre, ecco il colpo di scena. Le anticipazioni di Dagospia annunciano che nella puntata Un mese dopo, in onda questa sera, vedremo qualcosa di totalmente inaspettato: “Ci regaleranno un finale inaspettato, ma per saperne di più vi toccherà aspettare l’anticipazione di domani…”.


Cosa sarà successo tra Sonia e Simone? È davvero possibile che dopo quel falò esplosivo i due siano tornati sui loro passi? Oppure ci aspetta una nuova svolta trash da record? L’unica certezza è che questa coppia ha ancora molto da raccontare.


Foto: Instagram.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI