TV e Spettacolo

Samira Lui, Gerry Scotti e Stefano De Martino: arriva una svolta epocale per la tv

Condividi condividi
Pubblicato il 22/12/2025
Di Team Digital
Samira Lui Gerry Scotti e Stefano De Martino arriva una svolta epocale per la tv


Non è solo Mediaset a dirlo: c’è “un prima” e “un dopo” La Ruota della Fortuna. Che Samira Lui e Gerry Scotti abbiano portato un cambiamento evidente nei palinsesti televisivi è un dato di fatto.


Con i loro ascolti da record – la puntata di domenica ha nuovamente sfiorato il 25% di share – la coppia di conduttori ha costretto il loro principale competitor, Stefano De Martino, a darsi molto da fare pur di stare al passo.


Affari Tuoi non è praticamente mai riuscito a superare il gioco di Canale 5, ma anche lui ha avuto ascolti molto interessanti, non perdendo mai pubblico e mantenendo sempre una distanza risibile.


Per quanto De Martino abbia smesso da tempo di tirare frecciatine ai suoi “dirimpettai”, come li ha sempre definiti, facendo credere di aver deposto le armi accettando di buon grado il suo secondo posto sul podio, gli addetti ai lavori hanno sempre creduto che lui e la Rai avessero in serbo qualche strategia da mettere in pratica per tentare finalmente il sorpasso.


Tempo fa, ad esempio, si vociferava che la Rai stesse pianificando una lunga serie di puntate speciali, pensate per la prima serata, con lo scopo di conquistare nuovo pubblico che poi, affezionatosi al programma, avrebbe voltato le spalle a Gerry e Samira.


Ora, secondo il sito Affaritaliani.it, pare che stiano prevedendo un cambiamento ancora più radicale: allungare molto la fine del programma e spostare di fatto l’inizio della prima serata addirittura alle 22.30.


Affari Tuoi Vs. La Ruota della fortuna: arriva una svolta epocale


Mediaset non potrebbe che rispondere facendo altrettanto. Potrebbe essere un cambiamento storico per la tv e non è detto che faccia storcere il naso a più di un telespettatore.


Per molti il fatto che un film iniziasse tra le 21 e le 21.30 era già tardi: come reagiranno a dover aspettare un’ora in più?


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI