Gli ottimi risultati della Ruota della Fortuna di Gerry Scotti continuano a far preoccupare Stefano De Martino e i vertici Rai, tanto che ieri la trasmissione dei pacchi ha tentato una mossa a sorpresa che non è passata inosservata.
Affari tuoi: cosa è successo nella puntata di ieri?
Giovedì 18 settembre, come di consueto, è andata in onda una nuova puntata di Affari Tuoi. Fin qui nulla di strano, ma ai fan più attenti non è sfuggito un piccolo particolare. Al momento della presentazione della new entry (la nuova arrivata che sostituisce la regione che ha giocato la sera precedente), ci si aspettava di vedere il concorrente dell’Umbria, che avrebbe dovuto prendere il posto di Leonardo, in gara mercoledì 17.
Quando però De Martino ha fatto la consueta introduzione, ha presentato la new entry Sicilia, generando stupore tra il pubblico a casa. I fan, comodi sul divano, non hanno perso tempo e hanno commentato subito sui social, chiedendosi il motivo di questa anomalia.
Sui social il commento dei fan
«Hanno saltato puntate (si vede dalla new entry Sicilia, ma ieri ha giocato Umbria) per mandarne una con vincita alta prima del programma della Clerici», scrive uno degli utenti, solo uno dei tanti commenti comparsi online.
Secondo i più maliziosi, si tratterebbe infatti di una manovra tattica per fare da traino a Suzuki Jukebox, il nuovo programma di Antonella Clerici insieme a Clementino. Per l’occasione sarebbe stata scelta una puntata con una vincita più alta rispetto a quella che, secondo il consueto ordine cronologico, sarebbe dovuta andare in onda.
La lotta per l’access prime time tra Mediaset e Rai continua e, per il momento, le strategie della Rai non sembrano portare il cambiamento sperato. Siamo però solo all’inizio di questa nuova stagione televisiva: chissà se in futuro ci troveremo nella stessa situazione o se ci sarà un’inversione delle parti. Nel frattempo Gerry si gode il vantaggio (ecco come).