Nonostante l’ampio clamore mediatico dei giorni scorsi, pare che Raoul Bova non lascia Don Matteo. Dopo giorni di voci, ipotesi e indiscrezioni, la conferma è arrivata: l’attore continuerà a vestire i panni di Don Massimo anche nella quindicesima stagione della storica fiction Rai.
Raoul Bova, la Rai ha deciso: la vita privata resta fuori
Niente ribaltoni nel cast e nessun cambio di rotta: Rai e Lux Vide hanno deciso di blindare il protagonista, mettendo a tacere una volta per tutte le speculazioni su un suo possibile addio. La notizia è rimbalzata sui social e nelle redazioni dopo che il settimanale DiPiù aveva lasciato intendere un ripensamento della produzione. Ma la linea ufficiale è chiara: Bova resta al suo posto.
Le riprese di Don Matteo 15 riprenderanno a settembre, dopo la pausa estiva, e sarà proprio lui a guidare la narrazione come volto centrale della nuova stagione.
A scatenare il caso erano stati gli audio diffusi da Fabrizio Corona, nei quali Bova si sarebbe lasciato andare a dichiarazioni affettuose verso la modella Martina Ceretti. Da lì, le voci di una crisi con la storica compagna Rocio Munoz Morales si sono moltiplicate. Rocio, tramite il suo avvocato, si è detta ferita dall’accaduto.
In mezzo alla tempesta mediatica, qualcuno aveva addirittura ipotizzato il clamoroso ritorno di Terence Hill per “tamponare” un’eventuale uscita di scena di Bova. Ma la produzione ha smentito: Terence Hill ha lasciato la serie alla tredicesima stagione per motivi personali e non ci sono piani per riportarlo sul set.
Dietro le quinte la posizione non è mai cambiata: la vita privata degli attori non influenza le scelte editoriali. Lux Vide considera Bova una colonna portante del nuovo corso di Don Matteo, capace di dare freschezza a una serie che da oltre vent’anni tiene incollati milioni di spettatori.
Anche la Rai ha ribadito che non c’è mai stata alcuna “riflessione in corso” sulla sua presenza nel cast: la decisione di proseguire con lui è stata naturale e coerente con la linea narrativa già avviata.
Raoul Bova fugge al mare con le figlie e “ritrova il sorriso”
E mentre in casa Rai viene deciso il futuro televisivo dell’attore, lui sta ritrovando la serenità assieme alle figlie dopo giorni davvero duri. Ma come stanno affrontando (davvero) la separazione Raoul Bova e Rocio Munoz Morales? Ve lo abbiamo raccontato nei dettagli qui.
Foto: LaPresse – X.