Gli ascolti del debutto di Ballando con le Stelle hanno lanciato un campanello d’allarme in Rai: la concorrenza di Gerry Scotti con La ruota della fortuna e di Maria De Filippi con Tu si que vales si è rivelata più agguerrita del previsto. Per questo, secondo quanto rivelato in anteprima da AffariItaliani.it, la produzione ha deciso di correre ai ripari affidandosi a Stefano De Martino e al suo game show Affari Tuoi.
Affari Tuoi e Ballando con le Stelle: Stefano De Martino in soccorso di Milly Carlucci
Per correre ai ripari, secondo quanto rivelato in anteprima da AffariItaliani.it, l’Azienda Pubblica TV ha deciso di coinvolgere Stefano De Martino e il suo game show Affari Tuoi per dare un nuovo slancio allo show del sabato sera. Da sabato prossimo, quindi, Ballando con le Stelle beneficerà del traino del programma di De Martino nell’access prime time, nella speranza di arginare la concorrenza di Maria De Filippi e invertire il trend di ascolti del debutto.
“È arrivata la decisione di mettere Affari Tuoi anche il sabato nell’access di Rai1,” si legge nella nota diffusa dopo la riunione dei vertici Rai di oggi.
La domanda ora è: servirà questa mossa della Rai per contrastare il successo de La ruota della fortuna prima e di Tu si que vales poi? In attesa di scoprirlo, c’è un’altra novità che potrebbe attirare il pubblico: nella seconda puntata di Ballando con le Stelle, la ballerina per una notte sarà Belen Rodriguez. Un’ospitata che, almeno sulla carta, potrebbe suscitare un certo interesse tra gli spettatori e dare ossigeno alla trasmissione.
“Quasi un milione di euro”: il cachet di Barbara d’Urso a Ballando continua a far discutere e scoppia il mistero
La ventesima edizione di Ballando con le Stelle è partita sabato 27 settembre in prima serata su Rai 1. Tra i concorrenti più attesi spicca Barbara D’Urso, pronta a mettersi in gioco accanto al maestro Pasquale La Rocca, dopo due anni di assenza dagli schermi. A catturare l’attenzione del pubblico, però, è soprattutto il presunto cachet della conduttrice: tra smentite e conferme, si parla di una cifra che potrebbe avvicinarsi al milione di euro, scatenando inevitabilmente il dibattito. Ecco cosa sappiamo.
Foto: Instagram – LaPresse.