La battaglia degli ascolti tra La Ruota della Fortuna e Affari Tuoi continua. Questa volta, però, a finire in mezzo non è stato Gerry Scotti ma Samira Lui.
La modella sta vivendo un momento di enorme popolarità. I critici la osannano, gli esperti di gossip scrivono ogni giorno un nuovo articolo su di lei (arrivando addirittura a “inventare” un matrimonio non previsto) e il pubblico non si perde mai nemmeno una delle sue coreografie durante le puntate, commentandole poi sui social.
Intanto Stefano De Martino non resta certo a guardare. Il conduttore non si è rassegnato all’idea di fare meno ascolti rispetto ai suoi rivali. Ieri, ad esempio, la differenza si è assottigliata: Affari Tuoi ha raccolto il 23,4% di share, ma non è stato comunque sufficiente a battere La Ruota, che ha fatto il 23,4%.
Stefano De Martino e la battuta su Samira Lui
Il conduttore continua a divertirsi con le sue frecciatine e, dopo le tante tirate a Gerry Scotti, in una delle ultime puntate ha fatto anche una battuta a Samira Lui. L’obiettivo, in realtà, era prendere in giro Herbert Ballerina, la sua attuale spalla, che ha rinominato “valletta” per poi aggiungere: “Ognuno ha la valletta che si merita” (riferendosi ovviamente a Samira Lui).
I più maligni ci hanno visto un sottile tentativo di denigrare la modella, in quanto il termine “valletta” è ormai considerato dispregiativo. Gerry Scotti l’ha ribadito di recente, definendola la sua “socia”, e anche molte altre colleghe del mondo televisivo, Paola Barale in primis, hanno sottolineato che per Samira il termine corretto sarebbe co-conduttrice.
Il team di De Martino contro la presenza di Samira Lui a Sanremo
Speculazioni e battute a parte, in queste ore si sta facendo strada un’indiscrezione che non mette in buona luce Stefano De Martino.
Secondo il giornalista Alberto Dandolo, il team del conduttore non avrebbe reagito con il sorriso quando si è vociferato della possibilità che Samira Lui approdasse al Festival di Sanremo.
Secondo lo staff di De Martino, portarla sul palco più importante della TV italiana sarebbe un vero e proprio autogol, dal momento che farebbe una grandissima pubblicità a La Ruota della Fortuna, con il rischio di far calare ulteriormente gli ascolti di Affari Tuoi.
Al momento si tratta di gossip che De Martino si è guardato bene dal commentare, e anche lo stesso Carlo Conti ha voluto sorvolare, evitando di rispondere.
Certo è che la Rai si troverà di fronte a una scelta difficile: difendere il proprio “uomo di punta” o dare carta bianca a Conti, nonostante abbia già detto che questo sarà il suo ultimo Festival.
Cosa succederà?
 
                       
              
  
  
  
  
  
  
  
                     
                     
                     
                    
            