Che ci sia attesa sul ritorno in tv di Striscia la Notizia è un eufemismo. Negli ultimi mesi sono usciti così tanti gossip sul TG di Antonio Ricci da mandare in crisi anche i telespettatori più fedeli.
Che il programma tornerà in onda è certo e lo ha confermato la stessa Canale 5, mandando in onda uno spot con il quale si annunciava che la redazione del TG satirico era pronta per accogliere le storie dei cittadini da raccontare nel programma.
L’altra certezza è che non avrà più una cadenza giornaliera, ma si trasformerà in un nuovo format pensato per la prima serata. Mediaset non può mettere a repentaglio gli ascolti record fatti dalla coppia Gerry Scotti–Samira Lui, che nella puntata di ieri de La Ruota della Fortuna ha fatto il 24,8% di share, per riportare in onda un programma che negli anni ha sempre perso pubblico, con ascolti davvero bassi.
Striscia la Notizia: la data inizio rimandata troppe volte
Striscia tornerà, ma quando? Prima era stato detto a fine ottobre, poi il 26 novembre, poi gennaio. Se a queste indiscrezioni sulla data di inizio della nuova stagione si aggiungono quelle sul cast e sui tagli di alcuni inviati storici, o sul fatto che non è nemmeno ancora pronto uno studio, capirete come sia creato un certo scetticismo.
L’ultimo a parlare di Striscia la Notizia era stato Gerry Scotti, che, rassicurando i telespettatori su una possibile cancellazione, aveva detto che il TG continuerà a essere una costante del palinsesto tv.
Gli addetti ai lavori avevano colto tra le righe che il TG sarebbe tornato presto. Dopo la breve dichiarazione di Scotti, però, è calato il silenzio.
Ora, su YouTube è comparso un possibile “spot alternativo” di Striscia la Notizia che ironizza su questi continui rimandi. Il video prende in prestito le immagini del film cult Il giorno della marmotta per raccontare come ormai questo annuncio non arriverà mai.
30Striscia la Notizia torna in onda a gennaio
Intanto la “risposta” di Antonio Ricci non è tardata ad arrivare. Poche ore fa Canale 5 ha pubblicato un nuovo spot dove si conferma che il TG satirico tornerà a gennaio.