Sono mesi piuttosto frenetici per tutti i telespettatori affezionati a Striscia la Notizia. Sul TG di Antonio Ricci sono uscite le indiscrezioni più diverse.
Si è discusso a lungo, ad esempio, della possibile data del suo ritorno in onda. Una volta appurato che non sarebbe più stato proposto nell’access prime time ma si sarebbe trasformato in show in prima serata, sono rimasti parecchi punti interrogativi su quando sarebbe andato in onda.
Inizialmente si vociferava che la nuova edizione fosse prevista per la fine di ottobre, poi è spuntata la data del 26 novembre ma poi è stata rimessa in discussione: pare che i lavori siano in alto mare, manca lo studio e persino i contratti di molti lavoratori che dovrebbero partecipare alle riprese.
Ora molti siti che si occupano di tv danno per scontato che Striscia la Notizia slitterà al 2026, ma quando?
Come cambierà il cast di Striscia la Notizia?
Si è creata altrettanta confusione anche sul cast. Riducendo le puntate ad un unico appuntamento settimanale, pare che siano stati costretti dei tagli.
Alessio “Pinuccio” Giannone, uno degli inviati che più si erano fatti apprezzare dal pubblico in questi anni, ha deciso di accettare l’offerta di La7 ed esordire con un programma tutto suo, Prova d’inchiesta. Pare che un altro volto storico del programma come Vittorio Brumotti non sarà più presente e si diceva che lo stesso sarebbe successo al Gabibbo.
Per quanto fosse difficile pensare che il TG satirico avesse deciso di “mandare in pensione” uno dei suoi personaggi più iconici, l’indiscrezione era stata riportata da diversi siti e pare ci fosse anche un comunicato stampa a confermarlo.
Il Gabibbo lascia Striscia La Notizia? Ecco la verità
La notizia non è mai stata commentata ufficialmente, ma una sorta di smentita era già sotto gli occhi di tutti.
Il Gabibbo è al momento impegnato insieme a Vittoria Ricci, la figlia di Antonio Ricci, in un tour per le principali città d’Italia. Questo weekend, ad esempio, era in Toscana al Lucca Comics.
Si è generata molta curiosità su quali potrebbero essere le prossime tappe del tour, al momento “segrete”. Insomma, perché imbastire questa operazione sul Gabibbo per poi tagliarlo dal cast? L’ipotesi che non ci sarà è alquanto improbabile.
Per ora, però, di certezze ce ne sono poche. L’unica al momento è che dietro la scrivania ci saranno nuovamente Enzo Iacchetti ed Ezio Greggio.