TV e Spettacolo

Striscia la Notizia slitta ancora? Ecco la data e quale sarebbe la prima coppia alla conduzione

Condividi condividi
Pubblicato il 21/10/2025
Di Team Digital
Striscia la Notizia slitta ancora Ecco la data e quale sarebbe la prima coppia alla conduzione


Il ritorno in tv di Striscia la Notizia continua ad essere un mistero. Scongiurata l’ipotesi che il programma venga cancellato o che venisse “traslocato” su Italia 1, ad oggi l’unica conferma ufficiale è arrivata direttamente da Mediaset attraverso lo spot mandato in onda qualche mese fa.


Nel frattempo è iniziata a circolare l’indiscrezione — piano piano poi presa per vera da tutte le testate più autorevoli che scrivono di tv — secondo cui il programma debba affrontare un cambio di format importante, perdendo la sua frequenza giornaliera e trasformandosi in un programma pensato per la prima serata. Probabilmente andrà in onda di domenica.


Ormai sembra chiaro a tutti che la coppia Samira Lui–Gerry Scotti, visti i risultati da record de La Ruota della Fortuna (nella puntata di ieri hanno fatto addirittura il 25%), non lascerà più lo spazio dell’access prime time, evitando così la possibile “rimonta” di Stefano De Martino e del suo Affari Tuoi.


Sì, ma quando tornerà? Nelle scorse settimane abbiamo letto molte notizie contraddittorie. Prima c’era chi sosteneva sarebbe stato posticipato al prossimo gennaio, poi c’è chi, dando ragione allo storico inviato Jimmy Ghione, diceva che sarebbe stato pronto già per inizio novembre.


Striscia La Notizia torna in tv il 26 novembre


Quest’ultima ipotesi, ormai, sembra sempre meno credibile. Lo confermerebbe anche lo stesso Ezio Iacchetti che, nel salotto di Mara Venier a Domenica In, ha dato qualche informazione in più sul tg satirico. Il comico ha detto chiaramente di non sapere con certezza quando Striscia la Notizia tornerà in tv. “Non si sa, Mara”, ha detto candidamente Iacchetti.


Ha fatto intendere che probabilmente la prima coppia che si siederà dietro al bancone sarà formata da lui ed Ezio Greggio e che questo potrebbe accadere “a breve”, ma è plausibile pensare che non sia così imminente. Le ultime indiscrezioni riportate dal Corriere dicevano che avrebbe debuttato a metà novembre.


Il settimanale oggi invece ha annunciato che tornerà in onda il 26 novembre. Sarà confermato?


Scrivere un nuovo programma quasi da zero per la prima serata non sarà un’impresa facile e, visto che anche alcuni inviati hanno dato forfait e il clima di incertezza che si percepisce da mesi, fa presupporre che questo ritorno di Striscia la Notizia potrebbe farsi aspettare più del previsto.


Foto: Wikimedia


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI