Chi pensava a un ritorno scontato si sbaglia: il futuro di Striscia la Notizia è diventato un vero rebus per Mediaset. Dopo aver chiuso i battenti a giugno, il tg satirico di Antonio Ricci non è più ricomparso a settembre come da tradizione, lasciando spazio nell’access prime time a La Ruota della Fortuna di Gerry Scotti. Pier Silvio Berlusconi ha già garantito che Striscia tornerà, ma il punto è capire come, dove e con quale formula.
Il ritorno di Striscia la Notizia diventa un caso: le possibili modifiche
Striscia tornerà soltanto a novembre, come ha confermato lo stesso ad di Mediaset: “A prescindere dai risultati di ciò che andrà in onda, anche con degli ascolti record, Striscia tornerà“. Eppure il destino del programma non sembra affatto definito. Nelle ultime settimane qualcuno ha parlato addirittura di cancellazione, voci subito smentite da Francesca Manzini: “Tranquilli che stiamo tornando, Striscia tornerà davvero“. A conferma, Dagospia ha rivelato che Pier Silvio non ha mai preso in considerazione l’idea di mandare in pensione Antonio Ricci: “Comunque, l’idea di silurare Ricci, dopo 37 anni di duro lavoro e di successi, non passa per la mente di Pier Silvio, né tantomeno se lo può permettere (dal ‘’Drive In’’ passando per ‘’Striscia’’ e ‘’Paperissima, sono di proprietà di Ricci stesso e non di Rti)”.
Il vero nodo, quindi, è la collocazione. Le ipotesi messe sul tavolo da Mediaset sono diverse: spostare Striscia su Italia 1 in fascia serale, proporla solo nel weekend su Canale 5 al posto di Paperissima Sprint, o addirittura lanciarla in prima serata, con meno puntate e un format rivisto. Tutte possibilità che, secondo indiscrezioni, non avrebbero convinto del tutto Ricci.
Intanto, La Ruota della Fortuna di Gerry Scotti sta macinando ascolti e continua a battere Affari Tuoi su Rai 1, rendendo ancora più difficile un ritorno di Striscia alla sua storica fascia quotidiana. Quello che è certo, però, è che Berlusconi non ha alcuna intenzione di cancellare il tg satirico che ha fatto la storia di Canale 5.
Il futuro di Gerry Scotti: ecco fino a quando andrà in onda La Ruota della Fortuna
Con Striscia la Notizia pronta a fare il suo ritorno nel palinsesto Mediaset, a molti è venuto da chiedersi quanto durerà La Ruota della Fortuna, il fortunato show condotto da Gerry Scotti che sta sbaragliando la concorrenza e conquistando numeri importanti. Ecco cosa succederà.
Foto: Instagram.