La ventesima edizione di Ballando con le Stelle stava procedendo senza intoppi: cinque puntate perfette, grande affiatamento tra coppie e un pubblico sempre più appassionato. Ma, come spesso accade nel programma di Milly Carlucci, gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo. Dopo l’infortunio di Francesca Fialdini, che nella scorsa puntata era rimasta in gara pur senza poter ballare, è arrivato un nuovo stop inaspettato.
Carlo Aloia si infortuna a Ballando: come sta
Durante le prove della settima puntata, infatti, Carlo Aloia si è infortunato. L’annuncio è arrivato direttamente da Milly Carlucci durante un collegamento con La Vita in Diretta, dove ha aggiornato Alberto Matano e i telespettatori sull’accaduto.
“Abbiamo la gara aperta con un’infortunata, ovvero Francesca Fialdini, che come sapete si è fatta male la scorsa settimana. Adesso lei si sta curando ed è in terapia, ma non sono cose che si risolvono da un momento all’altro e vedremo sabato cosa riusciremo a fare con lei”, ha spiegato la conduttrice. Poi ha aggiunto: “Oggi però abbiamo avuto pure un altro infortunio, quello di Carlo Aloia, che è caduto durante gli allenamenti. Adesso è all’Ospedale Gemelli, è qualcosa che è successo al polpaccio o ai tendini, adesso sta facendo la risonanza magnetica”.
@Cinguetterai pic.twitter.com/GDq9IbTntN
— cinguettavideofoto (@cinguettavideo2) November 6, 2025
Un colpo di scena che potrebbe cambiare gli equilibri della gara. Milly Carlucci ha infatti lasciato intendere che, se Aloia dovesse riuscire a recuperare, la puntata partirà con uno spareggio tra Nancy Brilli e la Signora Coriandoli. In caso contrario, sarà necessario trovare una soluzione d’emergenza: forse un cambio di ballerino o una modifica al regolamento della serata.
Per ora non ci sono comunicazioni ufficiali sull’esito della risonanza, ma l’intera squadra del programma e il pubblico fanno il tifo per un rapido recupero.
Foto: X.