Talent Show

Ballando con le Stelle, Barbara d’Urso prende 70.000 euro a puntata di cachet? Milly Carlucci rompe il silenzio

Condividi condividi
Pubblicato il 18/09/2025
Di Team Digital
Ballando con le Stelle Barbara dUrso prende 70000 euro a puntata di cachet Milly Carlucci rompe il silenzio


Il debutto di Barbara d’Urso a Ballando con le Stelle continua a far discutere. Nelle ultime settimane si è parlato con insistenza del suo presunto cachet, con indiscrezioni che parlavano di cifre stellari: tra i 50.000 e i 70.000 euro a puntata. A fare chiarezza è intervenuta direttamente Milly Carlucci.


Come è nato il “corteggiamento” a Barbara d’Urso e il presunto sgarbo a Mediaset


Milly Carlucci ha innanzitutto raccontato com’è nata la collaborazione con Carmelita: “Con Barbara c’è una storia cominciata anni fa, quando la invitai come ballerina per una notte. Alla fine ci siamo riusciti, l’anno scorso è stata nostra ospite e da lì è nata l’idea di questa curiosa avventura come concorrente. Barbara è una grande capoprogetto, direttore artistico, conduttrice, è una donna che ha avuto il controllo su tutte le parti dei suoi programmi; qui deve essere seguita da un maestro che la dirige, e il parere del maestro ha un peso. E poi deve lasciarsi andare, farsi coccolare da un gruppo che le sta intorno. Non è lei l’ammiraglio, ma diventa una punta di diamante facendo l’agonista”.


La conduttrice ha voluto chiarire anche la posizione della D’Urso rispetto a Mediaset, sottolineando che non c’è stato alcuno sgarbo nei confronti dell’azienda di Cologno Monzese: “Barbara non ha un contratto con Mediaset, non abbiamo strappato qualcuno che lavorava per un altro canale, non è uno sgarbo. Non aveva nessun contratto e credo sia legittimo fare offerte a personaggi interessanti. Ed è una situazione diversa rispetto a quando Mediaset ha chiamato personaggi della Rai come ospiti nei propri programmi, in situazioni più complesse. Non vedo l’affronto: se la Rai non ha protestato quando alcuni suoi volti hanno fatto ospitate importanti per la concorrenza, qui non si capisce veramente quale sia la questione”.


La questione del cachet di Barbara d’Urso a Ballando: prende davvero 70.000 euro a puntata? Milly risponde


Smentisco categoricamente. In Rai abbiamo un sistema calmierato: c’è un tetto ai cachet, ragion per cui persino a Sanremo non si vedono star hollywoodiane. Figurarsi se Ballando potrebbe fare eccezione. Tra l’altro il nostro budget è sempre lo stesso: non un euro di più”, ha dichiarato la conduttrice.


Infine, Milly Carlucci ha speso parole di grande apprezzamento per la nuova concorrente: “Stimo molto D’Urso perché è una grande professionista con un’incrollabile forza di volontà. Ha costruito la sua carriera sul lavoro, non sulla fortuna. Siamo due donne che si prendono per mano: ognuna aiuta l’altra, perché anche a noi fa gioco averla”.


Foto: X – LaPresse.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI