Tutto pronto – o quasi – per la ventesima edizione di Ballando con le Stelle, lo storico dance show condotto da Milly Carlucci, in onda da sabato 27 settembre su Rai1. La trasmissione tornerà in diretta dall’Auditorium del Foro Italico di Roma, ogni sabato alle 20:35 subito dopo il Tg1, fino a ridosso del Natale.
La giuria resta invariata: confermati in blocco Carolyn Smith (presidente), Selvaggia Lucarelli, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Guillermo Mariotto. Una squadra che la stessa Carlucci ha sempre definito “la giuria più bella della televisione italiana”.
Ballando con le Stelle, la lista (quasi definitiva) dei vip in gara
In attesa della scrematura finale, dovuta alle trattative sui cachet e alla disponibilità dei singoli concorrenti, Affari Italiani ha anticipato alcuni nomi molto probabili. Tra questi:
- Fabio Fognini
- Belen Rodriguez
- Bobby Solo
- Massimo Ferrero
- Mattia Furlani
- Sal Da Vinci
- Maddalena Corvaglia
- Rosa Chemical
- Chiara Iezzi
- Claudio e Jody Cecchetto
- Fabio Caressa e Benedetta Parodi
In totale, sono 13 i posti disponibili per questa edizione, ma la lista dei papabili è ancora più lunga. Altri nomi in ballo includono: Francesca Pascale, Carolina Rey, Pierluigi Pardo, Anna Safroncik, Martina Colombari, Eleonora Pedron, Chanel Totti, Marcella Bella, Andrea Delogu, Nancy Brilli, Flavio Insinna, Francesca Fialdini e Piero Marrazzo.
Confermata, intanto, la presenza di Maurizio Ferrini. È lui il primo concorrente ufficiale della nuova edizione di Ballando con le Stelle.
Barbara d’Urso fuori dai giochi: per lei niente Ballando
Sembrava a un passo dal grande ritorno in tv con Ballando, ma alla fine Barbara d’Urso è stata esclusa dal cast. Lo rivela la rubrica Hit su Affari Italiani, secondo cui la trattativa si sarebbe interrotta bruscamente, non per motivi economici, ma per un mancato riavvicinamento dopo lo stop di “Surprise”.
“Per quel che riguarda il coinvolgimento di Barbara d’Urso nel cast per questa edizione non se ne farà nulla”, si legge, “non per una questione economica, ma semplicemente perché, dopo il momentaneo stop della sua conduzione di Surprise nei venerdì sera di gennaio su Rai1, le parti non si sono più incontrate ed il discorso si è interrotto”. Una chiusura che, se confermata, sancirebbe l’ennesimo rinvio del ritorno della conduttrice in prima serata Rai.