Talent Show

Barbara d’Urso a Ballando con le Stelle diventa un caso: “Sgarbo a Mediaset?”, il commento di Milly Carlucci

Condividi condividi
Pubblicato il 12/09/2025
Di Team Digital
Barbara dUrso a Ballando con le Stelle diventa un caso Sgarbo a Mediaset il commento di Milly Carlucci


La nuova edizione di Ballando con le Stelle è pronta a partire: i vip hanno già preso possesso dei camerini, conosciuto i loro maestri di ballo e avviato le prime prove. Tutto è pronto per il debutto del sabato sera di Rai Uno e Milly Carlucci, in un’intervista al Corriere della Sera, ha svelato i retroscena di questa edizione, commentando anche l’arrivo più chiacchierato: quello di Barbara d’Urso come concorrente.


Milly Carlucci entusiasta per Barbara d’Urso a Ballando con le Stelle e il commento sul presunto sgarbo


La conduttrice non ha nascosto la sua soddisfazione: “Erano anni che cercavo di convincerla. È un personaggio molto importante oltre che una persona di valore: non fai una vita nello spettacolo se non lo sei. Arriva da noi con la sua scia di tanti anni di professionalità. Ci accomuna il dialogo con il pubblico. Poi ognuno cerca di arrivare a fare gol secondo la propria personalità, ma Barbara D’Urso ha tutta la mia stima. Inoltre, fare il concorrente è complicato se sei abituato a tirare i fili della macchina: trovo sia un atto di enorme coraggio rimettersi in gioco e di grande fiducia nei confronti di un programma e della Rai“.


Un anno fa Barbara era stata ballerina per una notte, ma questa volta la sfida sarà ben più lunga e impegnativa. La sua partecipazione ha inevitabilmente sollevato domande sul rapporto con Mediaset, rete con cui ha chiuso la sua lunga esperienza.


Alla domanda se la presenza della d’Urso possa essere interpretata come uno sgarbo all’ex azienda, Carlucci ha risposto senza esitazioni: Se la sua partecipazione è uno sgarbo a Mediaset? Lo sgarbo sarebbe stato chiamare un personaggio sotto contratto Mediaset, non certo una professionista libera da impegni contrattuali“.


La padrona di casa ha inoltre chiarito che non ci sono state pressioni per tenerla lontana dal programma: “Se abbiamo avuto pressioni di qualche tipo? A noi non sono arrivati echi strani. Come sempre quando facciamo il cast ci siamo rivolti ai nostri interlocutori, Claudio Fasulo e Williams Di Liberatore e le trattative sono andate avanti, senza difficoltà particolari“.


La sensazione è che la vera “sfida” sarà quella sul palco: Barbara d’Urso, dopo anni al timone di programmi di punta, si rimette in gioco in un ruolo inedito, sotto gli occhi del pubblico e della giuria.


Un disastro: Barbara D’Urso racconta così il suo primo giorno a Ballando con le stelle


Sgarbo sì, sgarbo no, sta di fatto che l’esperienza di Barbara d’Urso è ormai cominciata… non nel migliore dei modi. “È come se fosse il primo giorno di scuola”: così Barbara D’Urso ha descritto l’emozione di cominciare la sua avventura nel celebre talent di Milly. Ecco cosa ha raccontato.


Foto: Instagram – LaPresse.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI