Il cast dei concorrenti di Ballando con le Stelle è ormai chiuso, ma Milly Carlucci non smette di sorprendere con i suoi colpi da maestra. La conduttrice di Rai 1 sta definendo anche il parterre dei ballerini per una notte e, tra i nomi, spunta quello che promette di accendere i riflettori: Belen Rodriguez.
Belen Rodriguez a Ballando con le Stelle: cosa sappiamo
La showgirl argentina avrebbe infatti accettato l’invito e sarà protagonista di una puntata speciale sul palco di Ballando. Una scelta che, come prevedibile, non è passata inosservata. A confermare l’indiscrezione ci ha pensato Gabriele Parpiglia nella sua rubrica Chicchi di Gossip:
“Come avevamo anticipato, ci sarà Belen Rodriguez a ‘Ballando con le Stelle’. La sua presenza è prevista per la seconda puntata come ‘Ballerina per una notte’. In questo modo sfiderà la sua ex datrice di lavoro Maria De Filippi… danzando per Milly Carlucci. Scelta, secondo le nostre fonti, non gradita”.
Un dettaglio che fa rumore, perché Belen per anni è stata uno dei volti simbolo di Tú sí que vales, lo show di Canale 5 targato Maria De Filippi che domina il sabato sera. Ora, nella stessa fascia oraria, la vedremo ballare su Rai 1, proprio nello show rivale.
Per Milly Carlucci si tratta di una vittoria inseguita da tempo: da anni prova a convincere Belen a salire sulla pista di Ballando. Già lo scorso anno un accordo sembrava vicino, poi sfumato all’ultimo momento. Stavolta, invece, la sua presenza sarebbe stata blindata, seppur limitata a una sola serata.
Belen Rodriguez a Ballando: il cachet e la reazione di Mediaset
Dietro la scelta, però, non ci sarebbe solo una questione artistica. Sempre Parpiglia ha sottolineato:
“Conterà molto la richiesta del cachet, esteso alla partecipazione come concorrente o limitato a quella di ballerina per una notte. In ogni caso per una o per dieci puntate, la Rodriguez sfiderà Maria De Filippi con cui ha lavorato per anni”.
Intanto, dietro le quinte di Mediaset, la decisione non sarebbe stata accolta con entusiasmo. In molti la leggerebbero come un segnale di distacco dalla rete che l’ha lanciata e sostenuta per anni. Ma una cosa è certa: Belen Rodriguez a Ballando con le Stelle è un evento destinato a catalizzare l’attenzione, non solo per le performance sul palco, ma anche per gli inevitabili riflessi nel duello degli ascolti del sabato sera.
Foto: Instagram –