Talent Show

Nancy Brilli e il post misterioso dopo l’uscita da Ballando: cosa voleva dire?

Condividi condividi
Pubblicato il 26/11/2025
Di Team Digital
Nancy Brilli e il post misterioso dopo luscita da Ballando cosa voleva dire


Dopo il caso dei messaggi pubblicati da Barbara d’Urso, il talent show danzante di Milly Carlucci torna ad accendersi grazie ai social network. Durante la nona puntata di Ballando con le Stelle, andata in onda sabato, Nancy Brilli è finita allo spareggio finale contro Rosa Chemical e ha perso al televoto, raggiungendo così le altre coppie eliminate in attesa del ritorno previsto per il 6 dicembre nella puntata dedicata al ripescaggio.


Il giorno successivo, Nancy ha condiviso su Instagram un carosello di immagini generate dall’intelligenza artificiale, in cui lei, Milly Carlucci e altri protagonisti dello show appaiono in versione circensi vintage. Ma ad attirare l’attenzione del web è stato un dettaglio, o meglio nove, in particolare.


Ballando 2025, il post modificato di Nancy Brilli scatena i commenti online


La didascalia, poetica e particolare, paragona lo show a un grande circo e celebra i compagni di avventura:


“Un omaggio ai miei compagni di avventura. Tutte stelle che sono scese in pista con energia. Un grande show, la musica dal vivo. Un gran circo. Persone e personaggi, maschere, storie reali e invenzioni di autori. Cerotti, chiacchiere e sorrisi. Un insospettabile senso di compagnia teatrale, carro di Tespi, il percorso, soprattutto il percorso. E la nostra direttrice, che tiene saldo in mano il suo chapiteau. Che avventura… luccicante e sorprendente. Commenti? (a me il circo diverte)”




Ma proprio su questo post c’è qualcosa di curioso. Blogtvitaliana ha notato che la didascalia di Nancy è stata modificata almeno nove volte e tutte le versioni sono finite su Threads, il social network di Meta. In alcune varianti, le “invenzioni degli autori” diventano “il gioco degli autori” e cambiano altri dettagli, facendo ipotizzare che tra i complimenti e i ringraziamenti ci possa essere qualche frecciatina velata.


Tra le versioni rimaste su Threads, si leggono frasi come: “Un circo. Tanti personaggi, tante persone. Un’avventura tumultuosa e impegnativa, gioco delle parti, gioco degli autori. Chiacchiere cerotti e sorrisi. Un insospettabile senso di compagnia teatrale, carro di Tespi, il percorso, soprattutto il percorso. E la nostra direttrice, che tiene saldo in mano il suo chapiteau. Che avventura… pareri?”, oppure, “Un circo. Persone e personaggi il gioco delle parti e il gioco degli autori. Cerotti chiacchiere fatica e sorrisi. Una insospettabile aria da tournée teatrale. La nostra direttrice. Una fatica incredibile è una grande macchina televisiva. Pensieri?”


Foto: Instagram.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI