Talent Show

Tale e Quale Show 2025, tra conferme e malumori: il cast fa discutere e si pensa a un nuovo ruolo per alcune artiste

Condividi condividi
Pubblicato il 08/08/2025
Di Team Digital
Tale e Quale Show 2025 tra conferme e malumori il cast fa discutere e si pensa a un nuovo ruolo per alcune artiste


La nuova edizione di Tale e Quale Show prenderà il via venerdì 26 settembre su Rai 1. Anche quest’anno lo show condotto da Carlo Conti vedrà in gara un gruppo eterogeneo di volti noti del mondo dello spettacolo. Qui trovate tutti i concorrenti confermati.


L’annuncio del cast ha però suscitato alcune reazioni da parte di artiste che, pur essendo state convocate per i provini, non sono state inserite tra i nomi ufficiali. Tra loro c’è l’attrice Nadia Rinaldi, che ha espresso il proprio disappunto attraverso un post pubblicato su Instagram. A supporto delle parole di Rinaldi sono intervenute anche altre due attrici: Serena Grandi e Nina Soldano. Se volete leggere le dichiarazioni integrali date una sbirciata a quest’articolo.


Una possibile novità: le “imitatrici per una notte”


In seguito a queste reazioni, secondo quanto riportato dal settimanale Oggi, la produzione starebbe valutando l’introduzione di una nuova formula: quella delle “imitatrici per una notte”. Il meccanismo sarebbe simile a quello dei “ballerini per una notte” già presente in Ballando con le Stelle. In pratica, alcune guest star potrebbero partecipare a una sola puntata dello show, offrendo una performance unica senza entrare in gara a tutti gli effetti. I primi nomi ipotizzati per questo nuovo ruolo sarebbero proprio quelli di Nadia Rinaldi, Serena Grandi e Nina Soldano.


Tuttavia, l’indiscrezione riportata da Oggi non è stata confermata ufficialmente. Il sito DavideMaggio.it, attraverso un post pubblicato su X (ex Twitter), ha commentato la notizia in modo cauto, scrivendo: “Se è tutto vero? Dubito”.


In attesa di conferme o smentite da parte della Rai o della produzione, il dibattito resta aperto. Il confronto acceso sui social ha evidenziato un interesse ancora vivo verso i programmi di varietà e la loro capacità di rinnovarsi pur mantenendo una forte componente legata alla tradizione televisiva. Allo stesso tempo, le reazioni delle artiste coinvolte suggeriscono una richiesta di maggiore apertura e attenzione verso i professionisti con una lunga esperienza nel settore.


Possibile il ritorno di un altro varietà?


Nel frattempo, molti utenti hanno ricordato un altro format che aveva visto protagoniste le attrici coinvolte nella polemica: Ne Vedremo Delle Belle, altro varietà Rai. Alcuni commenti auspicano un possibile ritorno dello show, magari con un budget più ampio e una formula rinnovata.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI