Quando Filippo Bisciglia e Pamela Camassa hanno annunciato la loro separazione, per molti è stato un fulmine a ciel sereno.
Visto il grande successo di Temptation Island, il conduttore si era trovato spesso, nelle interviste che rilasciava, a dover affrontare il tema di possibili tradimenti o momenti delicati nella sua relazione con Pamela. Filippo aveva sempre preferito usare l’ironia, spiegando che durante il reality si innamorava continuamente delle tentatrici, ma poi il suo cuore tornava sempre da lei.
Dopo l’annuncio, la coppia non ha più voluto aggiungere altre dichiarazioni né spiegare più esplicitamente le motivazioni della separazione. Secondo il direttore di Novella 2000, Riccardo Signoretti, Filippo Bisciglia e la compagna “erano diventati come fratello e sorella” e, a prescindere da cosa dicessero le malelingue, non ci sono stati tradimenti o “terze persone” che si sono intromesse nella loro relazione.
Il gesto di Maria De Filippi per Filippo Bisciglia e Pamela Camassa
Ora è emerso un nuovo retroscena sulla separazione. Pare che persino Maria De Filippi abbia fatto il possibile affinché i due non si separassero. Secondo il settimanale Diva e Donna, la regina della TV avrebbe organizzato una cena al ristorante con l’obiettivo di cercare un confronto che aiutasse la coppia a ripensarci e tornare sui propri passi.
Probabilmente non c’era davvero più nulla da fare e anche Maria De Filippi ha capito che quella decisione era la migliore per loro.
“Abbiamo deciso di separare il nostro cammino pur volendoci davvero tanto bene”, hanno poi scritto Filippo e Pamela sui social. Per quanto difficile e dolorosa, a volte questa può davvero essere la scelta migliore.