La “sfida degli ascolti” tra Stefano De Martino e Gerry Scotti continua ad essere senza esclusione di colpi. Una volta scesi dal “ring” della messa in onda, però, entrambi i conduttori si sono sempre dimostrati rispetto reciproco.
De Martino ha speso spesso parole di elogio nei confronti di Scotti, riconoscendogli il ruolo che ha sempre avuto nella tv italiana. L’ha ribadito anche al Festival di Fanpage, definendolo un “senatore” del piccolo schermo.
Durante l’intervista De Martino ha raccontato il momento esatto, quest’estate, quando era in vacanza, in cui ha capito che La Ruota della Fortuna era arrivata nelle case di milioni di italiani.
“Mi ricordo che ero a Napoli in una stradina, passeggiavo e guardavo le finestre e vedevo il faccione di Gerry Scotti da tutti i balconi” – racconta De Martino – “Chiamo Pasquale Romano, il mio dottore, e dico: ‘Pasquà, ti voglio dire una cosa, quest’anno è dura’.”
Stefano De Martino ha spiegato che il pubblico dell’Access Time è affezionato e abitudinario, e quando si guarda lo stesso programma tutti i giorni si crea un legame speciale. “Tu decidi di cenare con quella persona, con quel volto e con quella voce. Credo che Gerry Scotti sia il volto e la voce più familiari che ci siano”, ha commentato De Martino.
Sfida degli ascolti: Gerry Scotti risponde a Stefano De Martino
Il conduttore Mediaset, che finora aveva preferito rimanere in disparte e, tolte rare occasioni, non aveva risposto in pubblico a De Martino, questa volta ha fatto un’eccezione. Tra i commenti di Instagram ha scritto: “È un piacere avere un dirimpettaio come te”.