RDS Talk

Giorgia sarà co-conduttrice di Sanremo 2026? La risposta nel Guerrini & Lanfranchi Show su RDS

Condividi condividi
Pubblicato il 14/10/2025
Di Team Digital
Giorgia sar coconduttrice di Sanremo 2026 La risposta nel Guerrini 038 Lanfranchi Show su RDS


Giorgia sta per tornare con un nuovo album “G”, in uscita il prossimo 7 novembre e per l’occasione è passata nei nostri studi di Roma, ospite nel Guerrini & Lanfranchi Show, per parlarci dei prossimi impegni tra tour (in partenza la tournée nei palazzetti a fine novembre), TV (è al suo secondo anno di conduzione di X Factor) e appunto nuova musica. La cantautrice ha parlato a cuore aperto ai microfoni di Roberta Lanfranchi e Claudio Guerrini, poco prima dello speciale RDS Showcase dedicato ai nostri ascoltatori vincitori di Effetto Domino. Tra musica, vita di coppia e gossip, la cantautrice romana ha fatto chiarezza sui rumor che la volevano come co-conduttrice di Sanremo 2026.


Negli ultimi giorni il suo nome era circolato insistentemente come possibile spalla sul palco dell’Ariston, ma, a domanda diretta del nostro Claudio Guerrini, Giorgia ha smentito tutto con il suo tipico sorriso ironico:


“Ho letto questa cosa che girava. Non è vero niente! Non mi ha chiamato nessuno… mi manca solo quello!”




La cantante ha così messo fine ai pettegolezzi, spiegando che tra un tour in arrivo e l’uscita del nuovo album “G”, non c’è nessun progetto legato a Sanremo.


“Golpe”: la lite con Emanuel Lo e le riprese sotto la pioggia


Durante l’intervista, Giorgia ha raccontato anche il dietro le quinte del video del suo ultimo singolo “Golpe”, diretto dal compagno Emanuel Lo con tanto di litigata a causa delle lunghe attese.
“Avevo le placche, la febbre… e dovevo aspettare per ore sotto la pioggia. A un certo punto ho sbroccato, come si dice a Roma!”


Un momento di tensione che però non ha intaccato l’intesa artistica e personale della coppia, insieme da oltre vent’anni. “Siamo due esauriti, come tutte le coppie normali” ha scherzato Giorgia, aggiungendo un retroscena familiare che ha fatto ridere tutti:


“Una sera abbiamo litigato a cena e nostro figlio ci ha detto: ‘Se non smettete, mi alzo e me ne vado!’ Sembrava lui il genitore e noi i figli.”



Continuate a seguirci: presto vi sveleremo come potrete guardare in TV l’esclusivo RDS Showcase di Giorgia!


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI