Viral News

Dopo 6 mesi di congedo Prof torna per un giorno, licenziata supplente

Condividi condividi
Pubblicato il 12/01/2017
Di Team Digital
Dopo 6 mesi di congedo Prof torna per un giorno licenziata supplente

Professore, io non trovo parole per spiegare: vuole dirlo lei, per favore? Cosa ci è venuto a fare, nella nostra scuola, il 23 dicembre?"

Il professore di Diritto di ruolo presso l’Istituto tecnico industriale “F. Severi” di Padova era in congedo da sei mesi.

Il 23 dicembre ha deciso di tornare per un giorno e poi chiedere un nuovo congedo a partire dal 9 gennaio 2017.

I ragazzi dell’Istituto non lo vedevano dal 12 settembre per motivi familiari, che a quanto pare perdurano.


Questo gesto ha creato molti problemi all’Istituto, agli studenti e alla supplente molto stimata che è stata licenziata.

La preside dell’Istituto, Nadia Vidale, ha deciso di scrivere una lettera al professore chiedendo una spiegazione, come si legge sul Corriere della Sera.


Parte della lettera


“Gli studenti e i loro genitori vorrebbero ora dare almeno un senso al danno ingiusto che hanno subito. Nessun insegnante per settimane, poi finalmente un docente bravo, poi finalmente il titolare, poi di nuovo chissà… Ma purtroppo, professore, io non trovo parole per spiegare: vuole dirlo lei, per favore? Cosa ci è venuto a fare, nella nostra scuola, il 23 dicembre?” – scrive la preside.

Purtroppo la supplente tanto stimata non potrà essere richiamata perché, per legge, non si può richiamare il supplente precedente, se il periodo di supplenza viene interrotto dal rientro del titolare.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI