Fare Babbo Natale da oggi diventa una cosa seria: è arrivato un vero e proprio corso all’università con tanto di titolo riconosciuto. In Colorando infatti è possibile frequentare il campus “Noerr Pole” dove i futuri candidati/studenti possono diventare dei perfetti Babbo Natale.
Il campus si trova ad Arvada in Colorado ed è stato istituito per trasformare dei normali nonnetti vestiti di rosso in veri e propri professionisti del settore. Consegnare i regali è una cosa seria, motivo per cui nel corso vengono realizzate lezioni in cui si spiega come farlo nel modo migliore. Particolare attenzione è riservata alle lezioni su come vestirsi, su come gestire i canali social fino a lo studio della posa migliore per gli scatti; e non meno importante su come tenere nella maniera più adeguata i piccolini sulle ginocchia per le foto natalizie. Insomma un corso a tutto tondo per diventare dei perfetti Babbi Natale.
La brillante quanto strampalata idea è stata concepita da Ruth Rosenquist, presidente della Noerr Programs, l’agenzia specializzata nella gestione di eventi che si occupa anche dell’organizzazione del campus. Lo speciale corso intensivo viene organizzato ogni estate e ha la durata di 4 giorni. Il numero dei partecipanti non è niente male: una media di 70 persone l’anno.
Ad oggi si contano già circa 400 Babbi Natali certificati, inviati in centri commerciali, feste ed eventi di beneficienza, capaci di tener testa a gruppi di bimbi e portare avanti una perfetta performance a tema.
Quest’anno ci penserete due volte prima di vestire i panni di Babbo Natale: la competizione a quanto pare è molto alta!
Fonte Foto: LaPresse