Spesso si crede che una dieta vegana non sia adeguata per chi fa sport e che non fornisca abbastanza energie per svolgere le attività più pesanti. L’influencer Jonne Tiili, che su YouTube è seguito da quasi 100.000 utenti, ha dimostrato che tutti i benefici di questo tipo di alimentazione.
Colpito dal documentario di Netflix “The Game Changers”, che affronta appunto il tema dell’alimentazione vegana in ambito sportivo, ha deciso di sperimentare una nuova dieta per un periodo di 180 giorni. Nel video pubblicato su Youtube, Jonne spiega che all’inizio non è stato così facile rinunciare completamente alla carne e ai derivati animali ma che, dopo le prime settimane, ha notato miglioramenti importanti nella sua salute.
Alla fine dei 180 giorni, Jonne Tiili è dimagrito di 9 chili senza però mai sentirsi giù di forze, anzi è stato in grado di correre la sua prima maratona. Ovviamente non basta seguire una dieta per avere miglioramenti simili, l’influencer ha spiegato che l’allenamento è stato fondamentale per raggiungere i traguardi che si è posto. Ecco il video: