Viral News

Délleny Mourão, la modella licenziata perchè “Troppo grassa”

Condividi condividi
Pubblicato il 31/10/2016
Di Team Digital
Dlleny Mouro la modella licenziata perch 8220Troppo grassa8221

"Sei troppo grassa": ma la modella Délleny Mourão non ci sta e "denuncia" il fatto sui social

Délleny Mourão è stata licenziata in tronco dalla sua agenzia di moda perchè ritenuta “Troppo grassa“. Lo sfogo della modella e le sue immagini stanno facendo il giro del web, indignando moltissimi utenti.


La protagonista di questa vicenda è una ragazza brasiliana di 20 anni, Délleny Mourão, che di professione fa la modella. Forse sarebbe meglio dire che di professione faceva la modella, dato che la sua agenzia di moda ha deciso di darle il ben servito. Il motivo è sconcertante: “Licenziata perchè troppo grassa“. Lei però non ne vuole più sapere.


Délleny Mourão licenziata perchè “Troppo grassa”


Délleny Mourão ha deciso di raccontare a tutti la crudeltà del mondo della moda. Lo ha fatto attraverso un lunghissimo post condiviso su Facebook. Uno sfogo che ha trovato il sostegno (e l’indignazione) di oltre 70mila utenti.



Sfogo: perchè non voglio fare più la modella” Questo il titolo, a cui la modella fa seguire alcune sue immagini ed un lungo post. “Vivevo in una casa piccolissima insieme ad altre 22 modelle, la situazione era terribile. Ho visto molte donne dimagrire così tanto per questo lavoro che alla fine hanno messo in pericolo la propria salute. Alcune modelle mangiavano poco e niente morivano di fame tanto da svenire. Mi hanno detto che ero troppo grassa per continuare a lavorare con loro. Ma meglio così: quel lavoro può portare a problemi di salute molto seri. Essere magrissimi non vuol dire essere belli“.


Fonte: Facebook


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI