Il grande esodo di ferragosto è ormai passato, con grandi rallentamenti, purtroppo anche incidenti e lunghe code in autostrada. Questo almeno in Italia, perché all’estero è successo qualcosa di davvero strano, prontamente immortalato dagli automobilisti che, increduli, si sono ritrovati a guardare dagli specchietti retrovisori qualcosa di inimmaginabile.
È accaduto in Repubblica Ceca alla vigilia di Ferragosto: sull’autostrada A4 che da Praga porta dritti in Germania, è apparsa tra le varie automobili una monoposto di Formula 1, con l’aspetto molto simile a quello di una Ferrari.
Il modello sembrerebbe quello guidato da Michael Schumacher nel mondiale vinto nel 2004 e sulla pancia anteriore, anziché l’iconico numero 1 del campione tedesco, il 7: un omaggio ai mondiali vinti da Schumi o un fan di Kimi Raikkonen, altro grande pilota della Ferrari, nonché ultimo vincitore di un mondiale di F1 per il cavallino rampante nel 2007.
Un colgado ha metido un GP2 en una autopista de la República Checa. La policía no ha podido identificar al conductor y lo están buscando pic.twitter.com/gn4yWbV1rb
— uVe (@MigueluVe) August 14, 2022
I più esperti, però, hanno fatto notare che la monoposto possa essere di una categoria inferiore, come la GP2, nonostante lo sponsor in bella vista sull’alettone posteriore proprio come la Ferrari.
Oltre alla curiosa segnalazione degli automobilisti, è ora partita la caccia al misterioso pilota: queste monoposto, infatti, non sono omologate per poter circolare su strade ordinarie, ma possono essere guidate soltanto in determinati circuiti chiusi. La polizia della Repubblica Ceca è quindi sulle tracce di quest’uomo, che pare abbia già sfidato le leggi stradali in passato: su Twitter alcuni utenti hanno segnalato che la stessa vettura era apparsa in autostrada nel 2019 e nel 2018, ma in entrambi i casi era riuscita a farla franca, ripetendo ora la “sfida”.
Ci sarebbe un sospettato, lo stesso che era stato anche raggiunto nel 2019 e accusato, ma – almeno in quell’occasione – non c’erano sufficienti prove per incolparlo, dal momento che la porzione di viso che emergeva dal casco e le immagini poco nitide delle telecamere stradali non erano abbastanza.
Y esta no es la primera vez que lo hace, ya fue grabado haciendo lo mismo en 2019 y entonces tampoco pudieron identificarlo pic.twitter.com/O4rDQeV9w0
— uVe (@MigueluVe) August 14, 2022
Immagine di copertina: screen video Twitter