Viral News

Kate McWilliams ha 26 anni ed è la più giovane comandante

Condividi condividi
Pubblicato il 28/09/2016
Di Team Digital
Kate McWilliamsha26 anni ed  la pi giovanecomandante

Kate McWilliams, 26enne inglese, è la più giovane comandante di aerei al mondo

Il più giovane pilota al mondo ha soltanto 26 anni ed è donna. Il primato è di Kate McWilliams, diventata la più giovane comandante di aerei al mondo. Un importante record e ancor più significativo se si considera che le donne comandanti non raggiungono il 5 per cento.


Kate McWilliams la più giovane donna pilota di jet di linea


easyJet easyjet


Kate McWilliam invece ce l’ha fatta ed in brevissimo tempo, vista la giovane età. La ragazza 26enne inglese è originaria del paesino Carlisle a 400 chilometri di distanza da Londra. Eridita la passione per l’aviazione dal nonno, che ha avuto un passato nelle forze aeree britanniche. A soli 19 anni si iscrive alla Ctc Aviation. Due anni dopo inizia a lavorare per la nota compagnia aerea britannica EasyJet. A settembre 2016 diventa capitano. Un sogno che si realizza. Ma anche un importante traguardo tagliato: essere a soli 26 anni un comandante di voli linea. Kate McWilliams è stata chiamata a pilotare gli airbus A319 e A320 della EasyJet.


La notizia ha fatto il giro del mondo e la stessa compagnia area si è mostrata molto orgogliosa in un post condiviso su Facebook.



Immagini: Facebook, Instagram


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI