“Gli influencer sono scrocconi internazionali”: è stato chiaro e conciso Edgar Núñez, famoso chef messicano, che su Instagram si è scagliato contro la modella e influencer Manuela Gutiérrez che lo aveva contattato per poter cenare gratis nel suo ristorante in cambio di visibilità.
Nello specifico, la ragazza aveva scritto allo chef lo scorso 18 giugno contattandolo su Instagram:
“Ciao, come stai? Il tuo ristorante è semplicemente spettacolare! Sarò in Messico alla fine del mese con il mio ragazzo, e mi piacerebbe sapere se è possibile effettuare uno scambio pubblicitario, dove consiglio e mostro i vostri servizi sul mio Instagram in cambio di un pasto per due. Sarebbe un onore per me lavorare con te.”
La replica dello chef non è tardata ad arrivare, rifiutando la proposta senza pensarci due volte: prima rispondendo al messaggio con una sana e lapidaria risata, poi con un messaggio sui suoi social.
“Non ho bisogno che le persone traggano vantaggio nel dire che vengono a mangiare il mio cibo e sfoggiano un mondo fantastico che, normalmente, non possono permettersi. Perché dovrei voler apparire nel feed di una persona che non si dedica alla gastronomia e che carica solo foto in costume da bagno?”
Nei giorni successivi, lo chef ha anche pubblicato lo screen della conversazione avuta con l’influecer, etichettando la categoria come “scrocconi internazionali”.
Y en mi gustada sección; “gorrones internacionales” les dejo a Manuela 😂 #BuenasTardesATodos ( con una cuarta parte de mis seguidores ) pic.twitter.com/vbMjzLLZSl
— édgar núñez i magaña (@EdgarNunezM) June 18, 2022
Dopo questa vicenda, lo chef ha visto più che raddoppiare i suoi followers su Instagram: prima della vicenda ne contava 65mila, al momento in cui scriviamo sono 151mila, mentre Manuela è ferma a 104mila. Insomma, adesso potrà iniziare a fare concorrenza social alla ragazza, che si è dovuta scusare pubblicamente per quanto successo. “Molti creatori di contenuti ci pagano per pubblicizzare i loro servizi. Se ho offeso lo chef con la mia richiesta, mi scuso”.
Immagine di copertina: Edgar Núñez via Instagram / iStock