Viral News

Lo spettacolo del deserto sotto la neve: immagini incredibili dal nord dell’Arabia Saudita

Condividi condividi
Pubblicato il 23/12/2025
Di Team Digital
Lo spettacolo del deserto sotto la neve immagini incredibili dal nord dellArabia Saudita


Non è un set cinematografico né un’installazione artistica temporanea: quello che sta accadendo nel nord-ovest dell’Arabia Saudita è tutto reale. In queste ore alcune aree del Paese si sono risvegliate sotto una coltre di neve e ghiaccio, regalando immagini surreali che stanno facendo il giro del web.


A provocare questo evento eccezionale è stato un intenso sistema di bassa pressione proveniente dal Mediterraneo, che ha spinto masse d’aria fredda fino alla Penisola Arabica. Le temperature sono crollate rapidamente, creando le condizioni ideali per nevicate in zone dove, solitamente, domina il caldo estremo.



Neve nel deserto: il nord dell’Arabia Saudita si copre di bianco


Il caso più eclatante riguarda la regione montuosa di Jabal Al Lawz, nel nord del Paese, dove il paesaggio desertico si è trasformato in qualcosa di sorprendentemente simile a uno scenario alpino. Le cime imbiancate, le rocce ricoperte di ghiaccio e la neve accumulata al suolo hanno attirato residenti e curiosi, che non hanno perso l’occasione di documentare un fenomeno tanto raro quanto affascinante.


Non solo Arabia Saudita: anche il Qatar ha registrato condizioni meteorologiche anomale, con freddo intenso e fenomeni insoliti per la stagione. Un segnale evidente di un dicembre fuori dagli schemi, che sta interessando buona parte della Penisola Arabica e che continua a sorprendere esperti e osservatori.


@rds_radio Non è un set cinematografico, ma quello che sta accadendo realmente nel nord-ovest dell’Arabia Saudita! Un eccezionale sistema di bassa pressione proveniente dal Mediterraneo ha fatto crollare le temperature, portando neve e ghiaccio in zone dove il caldo è solitamente sovrano. In particolare, la regione montuosa di Jabal Al Lawz si è trasformata in un paesaggio alpino, attirando curiosi e residenti pronti a immortalare questo evento rarissimo. Anche il Qatar ha registrato fenomeni simili, confermando un dicembre decisamente fuori dagli schemi meteorologici per tutta la Penisola Arabica. . . #RDSnews #RDSgrandisuccessi #neve ♬ suono originale – TOP MUSIC


Un evento destinato a restare nella memoria collettiva e negli archivi fotografici, perché vedere il deserto sotto la neve, da queste parti, è qualcosa che accade davvero di rado.


Foto: X.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI