Figlia al volante: “Non suonate, si agita“, il messaggio di premura di questa mamma, posto sulla macchina della figlia, è diventato virale.
La ragazza è alle prese con le prime pratiche di guida per avere la patente, ma si terrorizza quando qualcuno le suona il clacson. In realtà qualche sobbalzo capita di farlo anche ai più esperti. Questa mamma però ha voluto tutelare maggiormente la figlia, chiedendo un piccolo piacere agli altri automobilisti. “Mia figlia fa pratica di guida, non suonate per favore. Si agita!». Firmato “La mamma“.
Non suonate: figlia al volante!
Siamo abituati a vedere sul retro delle macchine di neo-guidatori un foglio con solo una grande P, ad indicare Principiante. Quanto basta a far capire che la persona al volante non è un esperto guidatore. Soltanto che spesso, complice la fretta e un bel po’ di impazienza, chi guida da più tempo dimentica di mantenere un certo savoir-faire per le strade abusando del clacson. Il messaggio di questa mamma, nonostante tutto e data la sua originalità, è stato compreso e apprezzato da molti.
Immagine: Il Gazzettino