Viral News

Il padre scrive all’insegnante per scontare la punizione al posto del figlio

Condividi condividi
Pubblicato il 29/09/2016
Di Team Digital
Il padre scrive all8217insegnante per scontare la punizione al posto del figlio

"Prenderò un anno sabbatico!" e nella lettera il padre chiede di scontare la punizione al posto del figlio

Quando il figlio si presenta a casa con una nota disciplinare ed una punizione da scontare, questo padre propone un’alternativa all’insegnante. Quella di poter scontare lui stesso l’ora di punizione assegnata.


Il bambino era stato punito per aver alzato la voce in classe e difeso una sua timida compagna.

L’insegnante aveva appena interrotto l’alunna dicendole: “Tu leggi male! Non mi piacerebbe ascoltarti mentre mi racconti una storia!“. Così il piccolo è scattato:”Questo non si fa!“. Dopo aver valutato i fatti il padre si propone di scontare l’ora di punizione al posto del figlio. Lo fa scrivendo una lettera rivolta all’insegnante e che rende pubblica dal suo profilo Facebook. Annunciando ironicamente che presto si prenderà un anno sabbatico dall’educazione sul figlio.


“Prenderò un anno sabbatico!”. La lettera del padre


La prego di voler scusare il comportamento di mio figlio Eythan, che si è lasciato trasportare durante la lezione esclamando: “Questo non si fa!”. Ho educato mio figlio all’ottimismo e alla comunicazione positiva, per suscitare in lui i valori come il Rispetto e la Giustizia. Ed è per tale ragione che mio figlio non ha potuto trattenersi dall’esprimere il proprio dolore quando ha sentito dire a un’ allieva timida e riservata: “Tu leggi male. Non mi piacerebbe ascoltarti mentre mi racconti una storia!”. Eythan sa che questo tipo di giudizi può influenzare una persona, ancora di più se manca già di fiducia in se stessa. Dunque non ha saputo trattenere la sua empatia”.


Scrive nella lettera il padre, anticipando il post con un messaggio eloquente ed ironico: “Mi prenderò un anno sabbatico!“.


“In breve: d’ora in poi saprà che in alcuni ambienti queste cose esistono ancora. La prossima volta sarà meno sorpreso da questo tipo di affermazioni. Detto questo, forse avrei dovuto prepararlo prima. Io sono dunque al 100% Responsabile dell’Energia di cui ha dato prova nel mezzo del vostro corso. Per tale ragione io le propongo di essere punito al suo posto e di passare con lei i 55 minuti di punizione previsti dalle ore 15.05 alle ore 16.

Inoltre, questa mia iniziativa permetterà a Eythan di partecipare al corso di Storia.

Sono certo che entrambi potremo imparare qualcosa da questa esperienza“.



Fonte: Facebook


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI