Non deve essere stata un’esperienza piacevole quella di rimanere bloccati per sei ore di fila a 32 metri di altezza. Un gruppo di ragazzi ha voluto fare un giro sulle “Ride to happiness”, le famose montagne russe del parco di divertimenti Plopsaland a De Panne, in Belgio.
La “cavalcata verso la felicità” promessa dal nome dell’attrazione si è trasformata in una giornata da incubo. Il sito La Depeche ha seguito nel dettaglio le operazione di soccorso: i ragazzi sono saliti a bordo alle 17:30 ma, poco dopo, i vagoni sono rimasti bloccati in uno dei punti più alti del percorso. Arrivati i vigili del fuoco sul posto hanno raggiunto i passeggeri con una gru ma, a causa dei forti venti, non sono riusciti a fare nulla di più. Hanno dovuto aspettare alle 21 per iniziare finalmente l’evacuazione e hanno lavorato fino alle 23,30 per portare tutti in salvo.
Al momento non è stato chiarito il motivo del guasto. Per fortuna non ci sono stati feriti. Solo tanta paura. Ecco un video che racconta uno dei momenti più delicati dei soccorsi:
🔴 ALERTE | Le sauvetage sur le grand huit de #Plopsaland De Panne rendu difficile par les bourrasques de vent, le conteneur attaché à la grue ayant commencé à tourner. L’opération est toujours en cours ➡️ https://t.co/1wneuCFtje 📹 De Krant Van West-Vlaanderen #StarParc pic.twitter.com/4ecCstRYdR
— StarParc.be 🎢 🇧🇪 (@StarParc_be) February 19, 2022
Foto: Twitter