Viral News

Selfie perfetto? Ecco la distanza migliore per farlo

Condividi condividi
Pubblicato il 30/03/2018
Di Team Digital
Selfie perfetto Ecco la distanza migliore per farlo

Sei alla ricerca della formula del selfie perfetto? Per prima cosa bisogna mettere da parte tutti i tutorial studiati per raggiungere la tecnica migliore di scatto, l’esposizione migliore o l’angolatura più corretta. A quanto pare è tutta questione di distanza.



Uno studio realizzato del ricercatore Boris Paskhover e dei suoi colleghi della Rutgers New Jersey Medical School e della Stanford University in California, sostiene che per il selfie perfetto bisognerebbe avere delle braccia lunghe almeno un metro. Ebbene sì, la ricerca che ha realizzato un prototipo in cui vengono mostrate le varie distorsioni del viso a seconda della distanza, quando si scatta una foto da vicino. Insomma più si è a distanza ravvicinata, tanto più ci saranno delle distorsioni su varie parti del viso. E’ semplicemente una questione di prospettiva.



Ugualmente a quello che accade nella percezione degli edifici: più grandi da vicino, al contrario più piccoli da lontano; allo stesso modo anche nei selfie si verifica una cosa simile, motivo per il quale il naso è la parte della faccia più coinvolta in questo tipo di distorsione. Vi è mai capitato che un selfie abbia distorto il vostro naso, fino a renderlo “gigante”. Ecco avete la spiegazione.



La tendenza a scattare selfie e ad essere perfetti ha avuto come conseguenza quella di un aumento della chirurgia plastica. Molti interventi hanno subito un incremento proprio per seguire dei canoni di bellezza, così da essere più piacenti in foto con la telecamera anteriore.



Fonte foto: Pexel


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI