Viral News

Selvaggia Lucarelli ancora sulla pattinatrice olandese Jutta Leerdam: “Non mi piace ma…”

Condividi condividi
Pubblicato il 20/02/2026
Di Team Digital
Selvaggia Lucarelli ancora sulla pattinatrice olandese Jutta Leerdam Non mi piace ma


I giochi invernali di Milano Cortina si avvicinano alla conclusione. Una delle grandi protagoniste, nel bene e nel male, per cui verrà ricordata questa edizione è sicuramente Jutta Leerdam. Selvaggia Lucarelli ha voluto farle un ultimo elogio.


Della pattinatrice olandese si è discusso a lungo e, purtroppo, quasi mai per i suoi meriti sportivi. Le due medaglie vinte, l’oro nei 1000 metri e l’argento nei 500 metri, sono spesso passate in secondo piano rispetto ai look scelti per le gare e all’indiscutibile bellezza, per non parlare del suo modo di usare i social, della popolarità del suo fidanzato Jake Paul o di tanti altri gossip di contorno.


Quando c’è poi stato l’ormai noto momento in cui, dopo la vittoria, Jutta si è aperta la maglia mostrando il suo reggiseno sportivo, le polemiche si sono tutte concentrate sul motivo di quel gesto e i possibili accordi economici che ci potevano essere dietro.


Selvaggia Lucarelli aveva già dedicato alla pattinatrice olandese un episodio della sua newsletter e molte delle sue dichiarazioni erano poi diventate virali sui social. Il punto della Lucarelli era più che chiaro: se quando è un uomo a monetizzare il suo successo viene definito un imprenditore, se lo fa una donna invece è perché non ha abbastanza talento e allora deve puntare tutto sulla sua immagine.


Il nuovo post di Jutta Leerdam e il commento di Selvaggia Lucarelli


Poche ore fa la pattinatrice ha pubblicato un lungo post dove, seppur non citando mai i gossip e le critiche, ha risposto chiaramente a tutti i temi che l’hanno riguardata durante i giochi olimpici. Ha raccontato la pressione che ha sentito, come ha reagito ai giudizi, ma soprattutto ha spiegato che tutti gli aspetti più criticati del suo stile, in realtà erano gli aspetti che più la aiutavano a reggere la pressione.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Jutta Leerdam (@juttaleerdam)



“È così ironico perché il mio eyeliner alato e il mio trucco sono stati oggetto di critiche durante tutta la mia carriera, quando in realtà mi hanno solo dato sicurezza e mi hanno fatto sentire femminile e potente”


Ha poi concluso che questa foto, che ha scelto come simbolo dell’esperienza olimpica, è diventata per lei un promemoria importante: “si può essere delicate e forti, disciplinate e femminili, tutto allo stesso tempo”. Selvaggia Lucarelli non poteva essere più d’accordo.



Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI