Viral News

Tram fuori controllo a San Francisco, l’autista si è addormentata: il video virale della tragedia sfiorata

Condividi condividi
Pubblicato il 13/11/2025
Di Team Digital
Tram fuori controllo a San Francisco lautista si  addormentata il video virale della tragedia sfiorata


Tragedia sfiorata a San Francisco, dove un tram della linea N-Judah è finito al centro di un incidente che avrebbe potuto avere conseguenze gravissime. L’autista del mezzo, una donna alla guida del convoglio nel tunnel di Sunset, si è addormentata mentre era in servizio. Tutto è stato ripreso dalle telecamere di bordo, e il video – diventato virale in poche ore – mostra chiaramente la scena del panico: il tram sfreccia a oltre 80 km/h, oscillando violentemente e facendo sbalzare i passeggeri da una parte all’altra.


Il video virale dell’autista del tram che si addormenta


Le immagini interne mostrano l’autista con gli occhi chiusi, apparentemente addormentata. Solo un violento sobbalzo la sveglia di colpo, quando il tram ormai è completamente fuori controllo. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito, ma la paura tra i passeggeri è stata enorme.


Secondo quanto comunicato dalla San Francisco Municipal Transportation Agency (SFMTA), il tutto sarebbe stato causato da un colpo di sonno dovuto alla stanchezza. L’autista è stata sospesa dal servizio in attesa degli accertamenti, ma al momento si escludono guasti tecnici al tram.



Il video ha scatenato un’ondata di polemiche sui social e nei media locali, riportando al centro il tema della sicurezza nei trasporti pubblici e dei turni di lavoro estenuanti per il personale. Molti cittadini e sindacati hanno chiesto misure più rigide per garantire tempi di riposo adeguati e prevenire episodi come questo, che solo per fortuna non si è trasformato in una tragedia.


Foto: X.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI