In questi mesi il principe Harry è tornato ad avere tutti i riflettori puntati verso di lui. Nell’ultimo anno il Duca di Sussex era riuscito a stare lontano dai tabloid e dai siti di gossip. Archiviati i pettegolezzi sulla presunta crisi con sua moglie Meghan e le solite dichiarazioni sulla presunta cotta giovanile con Elizabeth Hurley che, puntualmente, quasi ogni anno, ritornano in auge; Harry si era defilato da alcuni impegni pubblici sparendo dai radar.
Ora si è tornati a parlare di lui principalmente per via di un possibile riavvicinamento a suo padre Carlo. Da Buckingham Palace, ovviamente, non ci sono mai state conferme ufficiali, ma in molti sostengono che siano stati programmati degli incontri tra lo staff del Re e il portavoce del figlio con l’obiettivo finale di ricucire i rapporti e riportare, metaforicamente s’intende, Harry a casa.
Ora questo presunto clima di serenità è stato sbilanciato da tutt’altro tipo di indiscrezioni, decisamente meno lusinghiere nei confronti del principe. Come spiega Vanity Fair, a parlare è la stimata biografa reale Sally Bedell Smith, che ha dedicato diverse uscite della sua newsletter a raccontare retroscena inediti che aveva raccolto da Lady Elizabeth Anson, la cugina di primo grado della regina Elisabetta.
Lady E, la confidente preferita della Regina
“Lady E”, come amava chiamarla la biografa, era una grande confidente della cugina. Le due si divertivano a chiacchierare al telefono per ore, in più era un’abile narratrice. Non ha mai considerato seriamente la proposta di scrivere un suo libro di memorie, ma la biografa è convinta che avrebbe avuto materiale che avrebbe lasciato sconvolti i sudditi.
I pensieri relativi a Harry e Meghan non sono da meno. Secondo Lady E, la regina era rimasta molto delusa dalla scelta del nipote di abbandonare la carriera militare, tagliare i ponti con la sua famiglia e trasferirsi in America. Aveva sofferto molto per il fatto che aveva visto pochissimo il piccolo Archie. Lo ha incontrato dal vivo solo due volte, il resto del tempo lo ha visto crescere grazie ai collegamenti che faceva su Zoom.
L’opinione su Harry e Meghan
Secondo Bedell Smith, l’opinione di Lady Elizabeth sui Duchi di Sussex era spietata. Di Meghan diceva: “Speriamo sia innamorata, ma non ne siamo affatto convinti. Pensiamo abbia orchestrato tutto”. Anche le parole per Harry erano tutt’altro che dolci: “Il problema, poveretto, è che non è né brillante né forte. Lei, invece, è entrambe le cose”.