Da tempo l’attenzione su Re Carlo è alta ma, in questi ultimi mesi, è ulteriormente aumentata.
A scatenare la curiosità questa volta non sono stati gli aggiornamenti sulle cure che sta seguendo il Re, spesso trasformati in vere e proprie fake news sulla sua salute, ma i tentativi di riavvicinamento con suo figlio Harry.
Era stato lo stesso principe di Sussex a chiedere una “riconciliazione”, durante un’intervista rilasciata due mesi fa alla BBC. Anche se, nell’immediato, non ci sono state risposte da Buckingham Palace, pare che le cose stiano cambiando.
Il Daily Mail ha pubblicato alcune foto che hanno subito riacceso gli entusiasmi. Le immagini sono state scattate al Royal Over-Seas League, un club situato nei pressi di Clarence House, la residenza londinese del sovrano. Si vedono, seduti allo stesso tavolo, Meredith Maines, la responsabile della comunicazione di Harry e Meghan, insieme al segretario della comunicazione di Re Carlo, Tobyn Andreae.
“È stato riaperto un canale di dialogo per la prima volta dopo anni. C’erano argomenti di cui entrambe le parti volevano parlare” – spiega la fonte del Daily Mail – “È solo il primo passo verso la riconciliazione padre-figlio, ma è comunque un passo in quella direzione. D’altronde, seppur la strada da percorrere sia lunga, tutti vogliono voltare pagina e andare avanti”.
Quale sarà il motivo di questo incontro?
Non tutti, però, sono convinti che assisteremo presto a una svolta. Oltreoceano hanno tentato di ridimensionare quanto accaduto: l’americano People l’ha descritto come un normale appuntamento di routine.
Non sappiamo quindi quale sia il reale peso di questo incontro, ma sempre più opinionisti si stanno convincendo che sarà un primo passo importante per far sì che padre e figlio tornino a parlarsi.
Foto: LaPresse