Cinema

“Il Diavolo Veste Prada 2” arriva anche a Milano: si cercano 2000 comparse per le scene in città

Condividi condividi
Pubblicato il 10/09/2025
Di Team Digital
Il Diavolo Veste Prada 2 arriva anche a Milano si cercano 2000 comparse per le scene in citt


“Il Diavolo Veste Prada 2” fa tappa anche a Milano. Dopo l’annuncio ufficiale del sequel, la produzione ha confermato che dal 6 al 18 ottobre verranno girate alcune scene proprio nel capoluogo lombardo, cuore della moda italiana.


“Il Diavolo Veste Prada 2” a Milano: i dettagli, i casting e le scene che verranno girate


“Il Diavolo Veste Prada 2” sbarcherà a Milano con alcune scene che verranno girate tra il 6 e il 18 ottobre. Secondo quanto riportato da Milano Finanza, per le riprese serviranno circa 2000 comparse, tutte rigorosamente over 30 e già inserite nel mondo della moda, del design, della comunicazione o degli eventi, per garantire autenticità all’atmosfera del film.


Chi verrà selezionato riceverà un mood stilistico da rispettare, coerente con il look richiesto dalla produzione. Se al provino il proprio stile non sarà ritenuto adeguato, sarà il reparto costumi a intervenire per uniformare l’estetica. Una delle scene più attese sarà una gigantesca sequenza in zona Brera, che coinvolgerà circa 900 persone.


“Il Diavolo Veste Prada 2”: trama, cast e tutti i dettagli


Sul fronte della trama, Variety ha anticipato qualche dettaglio: al centro ci sarà ancora una volta Miranda Priestly, interpretata da Meryl Streep, alle prese con il declino dell’editoria tradizionale e con gli scontri con Emily Charlton (Emily Blunt), ora manager di alto livello in un gruppo luxury che gestisce fondi pubblicitari di vitale importanza per la rivista di Priestly. Non è ancora chiaro quale sarà il ruolo di Andy Sachs (Anne Hathaway), ma la sua presenza è confermata.


Il cast vedrà il ritorno di molti volti amati dal primo film: oltre a Streep, Hathaway e Blunt, torneranno Stanley Tucci (Nigel Kipling), Tracie Thoms (Lily) e Tibor Feldman (Irv Ravitz). Tra i nuovi ingressi spiccano Kenneth Branagh (nel ruolo del marito di Miranda), Simone Ashley, Lucy Liu, Justin Theroux, B.J. Novak, Pauline Chalamet, Conrad Ricamora, Helen J. Shen e Caleb Hearon. La star di Colin from Accounts, Patrick Brammal, sarà invece il nuovo interesse amoroso di Andy.


Il sequel della celebre pellicola del 2006, diventata cult per gli amanti del cinema e della moda, promette di riportare sul grande schermo intrighi, eleganza e nuove storie ambientate tra le capitali mondiali del fashion. Milano, insieme a New York e Parigi, sarà uno dei palcoscenici principali delle nuove riprese.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI